venerdì, Marzo 21, 2025
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per le SS. Messe del 15 febbraio alle 8.30 ed alle 19 su TV 2000: dalla Chiesa di Santa Maria Immacolata di Lourdes

Anticipazioni per le SS. Messe del 15 febbraio alle 8.30 ed alle 19 su TV 2000: dalla Chiesa di Santa Maria Immacolata di Lourdes

messe

Anticipazioni per le SS. Messe del 15 febbraio alle 8.30 ed alle 19 su TV 2000: dalla Chiesa di Santa Maria Immacolata di Lourdes all’Aurelio in Roma – Sabato 15 febbraio alle 8:30 ed alle 19 su TV 2000 andranno in onda le SS. Messe quotidiane dalla Chiesa di Santa Maria Immacolata di Lourdes all’Aurelio in Roma .

Prosegue così l’impegno di TV 2000 nel seguire le celebrazioni officiate in questo periodo ancora difficile dopo la conclusione dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di coronavirus verificatasi per con le misure di sicurezza tuttora necessarie per tutelare il futuro del sistema sanitario del Paese.

La trasmissione televisiva delle messe quotidiane vuole avvicinare i sacramenti ai fedeli, consentendo a tutti di partecipare alla celebrazione, ed affiancandosi alle cerimonie liturgiche che finalmente sono riprese nelle parrocchie di tutta Italia.

La chiesa di Santa Maria Immacolata di Lourdes è una chiesa di Roma, nel quartiere Aurelio, in via Santa Bernadette.Essa fu costruita nel 1958 su progetto degli architetti Domenico Placidi e Luciano Folli.

La chiesa fu inaugurata l’11 febbraio 1965, giorno anniversario della prima apparizione della Vergine a Bernadette Soubirous.

L’edificio di culto situato nel quartiere Aurelio della Capitale è annessa all’istituto scolastico delle Suore dell’Immacolata Concezione di Nostra Signora di Lourdes, che ne sono le proprietarie, ed è concessa alla diocesi di Roma come sede della parrocchia omonima nella zona di Aurelio-Boccea , che venneistituita il 1º novembre 1978 con il decreto del cardinale vicario Ugo Poletti Le sollecitudini pastorali.

Come ricorda una lapide posta in fondo all’edificio, la chiesa è stata visitata da papa Giovanni Paolo II l’8 novembre 1992. Dal 1985 è sede del titolo cardinalizio di Santa Maria Immacolata di Lourdes a Boccea, titolo che ora appartiene al cardinale francese François Bustillo, vescovo di Ajaccio in Corsica.

Foto interna ed esterna: https://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_di_Santa_Maria_Immacolata_di_Lourdes_(Roma)