Ancona, tenta di farsi investire gettandosi sotto le auto in transito – Un nuovo episodio di emergenza è stato segnalato questa mattina in via Giordano Bruno ad Ancona. Secondo quanto riferito dalla Croce Gialla di Ancona, un cittadino del Senegal di 35 anni, visibilmente ubriaco, avrebbe tentato di farsi investire gettandosi sotto le auto in transito, provocando l’allarme tra i passanti.
Testimoni oculari hanno subito chiamato le autorità: alcuni automobilisti presenti sul posto hanno dato l’allarme, portando l’intervento tempestivo di due volanti della Questura. Nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, l’uomo avrebbe continuato a mettere in pericolo la propria vita, tentando persino di farsi investire dalle auto della stessa Questura.
Al termine dell’azione, l’uomo è stato fermato e, con il supporto dell’automedica, è stato sedato – procedura definita “punturone” – per poter essere trasportato in ospedale, dove si sta ora valutando il suo stato di salute.
Particolarmente preoccupante è il fatto che questo trentacinquenne risulti già noto alle autorità per una serie di comportamenti violenti e autolesionisti. Infatti, una settimana fa era stato protagonista di una rissa al porto, in cui era stato coinvolto l’uso di bottigliette, episodio durante il quale aveva ferito due carabinieri. Inoltre, nei giorni di sabato e domenica scorsi, l’uomo era stato trovato addormentato all’interno di un’automobile e, in quell’occasione, era anch’egli stato trasportato in ospedale.
Le autorità locali, insieme agli operatori della Croce Gialla, stanno monitorando attentamente la situazione per evitare che episodi simili possano ripetersi e per garantire la sicurezza pubblica. Nel frattempo, si attendono ulteriori accertamenti che possano chiarire le motivazioni dietro questi comportamenti ripetuti e potenzialmente pericolosi.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net