Anticipazioni per “Lo stato delle cose” con Massimo Giletti del 17 febbraio alle 21.20 su Rai 3: il caso spionaggio in Italia – Lo spettro dello spionaggio in Italia alla luce del caso Paragon, con giornalisti e attivisti italiani misteriosamente intercettati, e delle tensioni intorno ai nostri servizi segreti. Temi affrontati da Massimo Giletti e Antonio Di Pietro a “Lo Stato delle Cose”, lunedì 17 febbraio alle 21.20 su Rai 3.
Gli europarlamentari Roberto Vannacci (Lega) e Alessandra Moretti (Pd) si confronteranno, poi, sull’attualità politica italiana e sul futuro dell’Unione Europea di fronte alle sfide lanciate da Trump.
Con “la saga dei quadri di Vittorio Sgarbi” si torna ad indagare su un “Martirio di San Sebastiano” attribuito proprio da Sgarbi al Perugino, ma che illustri esperti definiscono opera di un seguace del grande pittore umbro. Il giallo attorno a questo dipinto, dunque, si infittisce ulteriormente: copia, come risulta da una serie di expertise, oppure originale, come insistono i curatori della mostra dove è stato esposto? Stessa discussione interessa le opere del pittore futurista Baldessari esposte al Mart di Rovereto: anche qui è in corso una accesa disputa tra esperti e storici dell’arte per confermarne o meno l’originalità.
Infine, si tornerà a parlare dell’inchiesta “Doppia Curva”: a pochi giorni dall’inizio del processo che vede coinvolti gli Ultras arrestati a fine settembre, e alla luce di nuove intercettazioni che coinvolgono personaggi di spicco dell’Inter. Coinvolti anche alcuni rapper vicini agli ultras milanisti arrestati: intervista esclusiva a Emis Killa, indagato per associazione a delinquere e quindi ritiratosi dal Festival. E ancora, i nuovi documenti sul rapporto stretto proprio tra Fedez e il capo della Curva sud Luca Lucci. Si parlerà di come le Curve del San Siro siano arrivate attraverso alcuni rappresentanti della musica Rapper a lambire il popolare palco dell’Ariston di Sanremo. A tutto questo si intrecciano i rumors che vedono protagonisti Fedez, Chiara Ferragni e Achille Lauro, stretti in un triangolo smentito, ma molto chiacchierato.

Lo stato delle cose è un programma televisivo italiano di genere talk show, criminologico, rotocalco e investigativo, in onda in prima serata su Rai 3[1] dal 30 settembre 2024[2], ideato e condotto da Massimo Giletti[3]. Il programma viene trasmesso in diretta dallo studio 6 degli studi televisivi Fabrizio Frizzi di Roma.
Il programma, ideato e condotto da Massimo Giletti[4], è curato da Arianna Ciulla e Simona Gubellini, prodotto da Rai Cultura e Our Films[5] e mantiene il format di un talk show d’approfondimento sui temi dell’attualità e si occupa prevalentemente di giornalismo d’inchiesta, con l’ausilio di vari servizi realizzati da un team di collaboratori e dalla presenza di ospiti in studio e in collegamento, pronti ad intervenire sulle varie tematiche.
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2025/01/Lo-Stato-delle-Cose-con-Massimo-Giletti-720b26c0-3525-45b9-ac34-8165b752ad46-ssi.html
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.