Restituiti i corpi di quattro ostaggi a Gaza – Oggi, 27 febbraio 2025, la polizia israeliana ha diffuso un video che mostra il convoglio ritenuto responsabile del trasporto dei resti di quattro ostaggi, consegnati da Hamas alla Croce Rossa. Le autorità, secondo quanto riferito dall’ufficio del primo ministro Netanyahu, hanno ricevuto i corpi nelle prime ore di oggi, pochi giorni prima della conclusione della prima fase del cessate il fuoco nella Striscia di Gaza.
I mezzi, accompagnati da mediatori egiziani che hanno facilitato il passaggio attraverso un valico israeliano, stanno ora dirigendosi verso l’istituto di medicina legale di Tel Aviv per avviare il processo di identificazione. L’operazione si inserisce in un complesso contesto di negoziazioni e scambi, segnando un nuovo capitolo nelle trattative tra le parti in conflitto.
Circa alla stessa ora, un convoglio della Croce Rossa ha lasciato la prigione di Ofer trasportando decine di detenuti palestinesi, recentemente rilasciati da Israele. Questo doppio episodio evidenzia il delicato equilibrio delle operazioni umanitarie e di sicurezza nella regione, in un periodo caratterizzato da tensioni e speranze di un cessate il fuoco duraturo.
Le autorità continuano a monitorare la situazione, mentre la comunità internazionale osserva con attenzione l’evolversi degli eventi nella Striscia di Gaza e nei territori circostanti.
Foto di hosny salah da Pixabay
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net