Roma, 27 febbraio 2025 – Consiliari capitolini di Forza Italia Rachele Mussolini e Francesco Carpano: “Stamane, in Aula Giulio Cesare, la maggioranza ha bocciato la nostra mozione volta a porre rimedio alla grave situazione inerente ai bagni pubblici nella nostra città e a chiedere, oltre all’installazione di nuovi servizi, l’adozione di urgenti provvedimenti per aumentare la frequenza di pulizia e manutenzione dei bagni pubblici esistenti e la creazione di un’app di geolocalizzazione degli stessi.

consigliere capitolino (FI)
Un atto di buon senso che i dem hanno deciso di bocciare per evidenti ragioni politiche, penalizzando gravemente una città afflitta da una grave carenza di servizi igienici e condannandola a rimanere una delle poche città europee a non disporre di bagni pubblici che rispettino le più elementari regole del decoro.
Un’autentica vergogna, soprattutto alla luce dell’esiguo numero di bagni – circa 70 – presenti nell’intero territorio capitolino con cui, peraltro, stiamo accogliendo l’eccezionale ondata di turisti e pellegrini confluiti da ogni parte del mondo in occasione del Giubileo.
A questo punto ci chiediamo quanto il sindaco Gualtieri e la sua maggioranza abbiano realmente a cuore il benessere dei romani e l’immagine di una città, Roma, che continua inspiegabile a rinviare quel ‘salto di qualità’ che le consentirebbe di essere più moderna e accogliente”.

Lo dichiarano, in una nota, i consiliari capitolini di Forza Italia Rachele Mussolini e Francesco Carpano e il presidente dell’associazione Ripensiamo Roma e Assessore ombra all’Ambiente e al ciclo dei Rifiuti Donato Bonanni.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net