venerdì, Aprile 18, 2025
Home > Italia > Mattarella rende omaggio al Milite ignoto

Mattarella rende omaggio al Milite ignoto

mattarella

Mattarella rende omaggio al Milite ignoto – Si celebra oggi la Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera, istituita nel 2012 nella data della proclamazione a Torino, il 17 marzo del 1861, dell’Unità d’Italia, che oggi “compie” 164 anni.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella all’Altare della Patria, accompagnato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, dopo ricevuto gli onori militari, ha deposto una corona d’alloro sulla tomba del Milite ignoto e ha osservato un minuto di raccoglimento. 

Hanno partecipato alla cerimonia i Presidenti di Senato e Camera, del Consiglio dei Ministri, della Corte Costituzionale.

Erano altrersì presenti Autorità civili e militari, Rappresentanti Interforze e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net