Diocesi: Fermo giovedì 1° maggio, si rinnova l’antichissima tradizione delle “Corpora Sancta” a Fermo, in cattedrale. Ogni anno i fedeli dell’arcidiocesi in questo giorno erano soliti salire in pellegrinaggio in cattedrale per partecipare alla messa e fermarsi in preghiera davanti alle reliquie dei santi, martiri e beati presenti in cripta: le Corpora Sancta, appunto.
Ancora una volta, durante gli orari di apertura della cattedrale (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18) sarà possibile trovare aperti i grandi sportelli delle nicchie presenti in cripta che custodiscono le reliquie (solitamente chiusi).
Alle ore 12 sarà possibile partecipare alla santa messa presieduta dall’arcivescovo di Fermo, mons. Rocco Pennacchio.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net