Anticipazioni per “ReStart” del 28 maggio alle 9.25 su Rai 3: la Meloni tra imprese e dazi – I temi caldi dell’attualità politica ed economica sono al centro della puntata di “ReStart”, l’approfondimento economico condotto da Annalisa Bruchi, in onda mercoledì 28 maggio, alle 9.25 in diretta su Rai 3.
All’Assemblea nazionale di Confindustria che si è svolta oggi a Bologna e dove è intervenuta anche la premier Giorgia Meloni, il Presidente Emanuele Orsini ha parlato di energia, un costo diventato insostenibile per le imprese, di salari e dazi, di rilancio dell’industria. È urgente, ha detto Orsini, un piano industriale straordinario per l’Italia e l’Ue. Ma dove trovare le risorse? Si parlerà anche del decreto di sicurezza: oggi alla Camera si è votata la fiducia. Quali sono le novità e le ragioni delle tensioni in aula e in piazza? Tra i contenuti principali del decreto il pacchetto sulle occupazioni delle case.
Tra gli ospiti di Annalisa Bruchi: Alberto Balboni, senatore di Fratelli d’Italia e presidente commissione affari costituzionali del Senato; Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra; Daniele Capezzone, direttore editoriale di Libero; Alessandro Barbano, direttore L’Altravoce dell’Italia-Quotidiano del Sud; Corradino Mineo, giornalista.

ReStart è un programma televisivo italiano d’informazione, in onda su Rai 2 dal 7 ottobre 2020 al 29 maggio 2023 e su Rai 3 da settembre 2023, con la conduzione di Annalisa Bruchi.
La trasmissione va in onda su Rai 2 il mercoledì in seconda serata dalle 23:10 alle 00:35 circa ed è realizzata dallo studio 1 di Via Teulada a Roma[1].
Dal 7 marzo 2022 viene anticipata alla seconda serata del lunedì[2]. Dal 2 settembre 2022 va in onda nella seconda serata del venerdì[3]. restart
Da settembre 2023 va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 09:45 alle 10:30, su Rai 3; su Rai 2 viene sostituito dal nuovo programma Tango, condotto da Luisella Costamagna.
Annalisa Bruchi (Siena, 14 marzo1970[1]) è una giornalista e conduttrice televisivaitaliana.
Senese della contrada della Giraffa, laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Siena, nel 1997 inizia la sua carriera come giornalista professionista, esordendo come collaboratrice di Mixer di Giovanni Minoli[2].
In seguito entra a far parte del Maurizio Costanzo Show[3] su Canale 5, realizzando delle rubriche di approfondimento su economia, politica e cronaca finanziaria.
Nel 2005 torna in Rai, approdando a Domenica in[4] su Rai 1, e collabora nuovamente con Giovanni Minoli nei suoi programmi Economix e La storia siamo noi.
Nel giugno del 2009 avviene il debutto come conduttrice, oltre che autrice, con il programma Big – La via del cuore[5], insieme a Silvia Tortora, in onda su Rai 3 per tre stagioni, che ha visto protagonisti alcuni grandi personaggi italiani.
Nel 2011, in occasione dei festeggiamenti del 150º Anniversario dell’Unità d’Italia, per la Rai produce e conduce il programma Fratelli d’Italia[6], in onda su Rai 2.
Dal 2013 va in onda su Rai 2 la prima edizione di 2Next – Economia e Futuro, da lei condotto e curato, poi arrivato alla quarta edizione, dove ospita spesso Yanis Varoufakis[7].
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2023/09/Il-costo-e-il-valo