Anticipazioni per “Buongiorno benessere” di Vira Carbone del 7 giugno alle 10.30 su Rai 1: i disturbi dell’estate e i consigli su come prevenirli e come curarli – La nuova puntata di “Buongiorno Benessere” in onda sabato 7 giungo alle 10.30 su Rai 1, andrà, con Vira Carbone, alla scoperta dei disturbi tipici dell’estate, con ospiti e consigli pratici per prepararsi al meglio alla bella stagione. Il dottor Carlo Gargiulo, medico di famiglia, parlerà di stanchezza e spossatezza legate al cambio di stagione, mentre il professor Antonio Rebuzzi, cardiologo dell’Università Cattolica di Roma, parlerà di affanno e respiro corto e spiegherà come distinguere tra normale affaticamento e segnali da non ignorare. Il tema delle cadute, in particolare tra gli anziani, sarà approfondito dal professor Francesco Franceschi, ordinario di Ortopedia all’UniCamillus di Roma, con consigli per prevenire rischi e mantenere l’equilibrio. Focus poi, sull’alimentazione della felicità con la dottoressa Simona Abate, psicologa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Andrea di Roma, che illustrerà quali cibi favoriscono il buonumore. Il professor Mario Giuliano, oculista dell’Università di Tor Vergata, darà consigli di primo soccorso in caso di traumi oculari e a seguire, il professor Pietro Sollena, dermatologo del Gemelli Isola Tiberina, parlerà di funghi e verruche estive, con suggerimenti per prevenirli e curarli. La professoressa Anadela Serra Visconti, docente alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica, illustrerà rimedi naturali per tonificare la pelle durante i mesi caldi. Con la professoressa Maria Salsone, responsabile dell’Unità di Neurologia e Stroke Unit all’IRCCS Policlinico San Donato, si affronterà infine, il tema del Parkinson, con aggiornamenti su diagnosi e qualità della vita.

Buongiorno benessere è un programma televisivo italiano di medicina, in onda dal 5 ottobre 2014 su Rai 1, inizialmente la domenica mattina, successivamente il sabato mattina, cambiando vari orari.
Attualmente va in onda dalle 10:25 alle 11:30. Il programma è realizzato dallo studio 3 del CPTV Rai di Saxa Rubra a Roma, sebbene nella stagione 2019-2020 si sia temporaneamente trasferito nello studio 1 del Centro di produzione Rai di Via Teulada.
Vira Carbone, all’anagrafe Elvira (Salerno, 3 agosto1969[1]), è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Salernitana d’origine, si trasferisce successivamente a Roma. Giornalista professionista dal 2003. Ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.
Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone.
Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni Milano, Ingrid Muccitelli e Claudia Andreatti.
Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.
Foto interna ed esterna: https://www.rai.it/ufficiostampa/assets/template/us-articolo.html?ssiPath=/articoli/2024/11/Buongiorno-benessere-9688