sabato, Luglio 19, 2025
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > A Palazzo Valentini la cerimonia di premiazione della V Edizione del Premio Letterario Nazionale “Carlo Caruso”

A Palazzo Valentini la cerimonia di premiazione della V Edizione del Premio Letterario Nazionale “Carlo Caruso”

Ieri pomeriggio a Palazzo Valentini, la cerimonia di premiazione della V Edizione del Premio Letterario Nazionale “Carlo Caruso: il Giudice, l’Uomo, il Poeta”, promossa dall’Associazione Carlo Caruso Aps, con il patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale, del Ministero della Giustizia, dell’Ordine degli Avvocati di Roma e di numerose altre istituzioni e realtà associative.

Il Premio letterario “Carlo Caruso”, istituito cinque anni fa per ricordare l’insigne uomo di giustizia scomparso nel 2018, per molti anni giudice presso il Tribunale dei Minorenni di Catanzaro, è indirizzato ai minori e giovani-adulti sottoposti a provvedimenti penali e civili dell’Autorità Giudiziaria Minorile su tutto il territorio nazionale. Ha l’obiettivo di premiare le opere, valorizzare i giovani autori che sapranno esprimersi in modo chiaro, mettendo a nudo i propri sentimenti, le proprie aspirazioni e i loro sogni, in un momento particolarmente difficile della loro giovane vita. A coordinare i lavori, l’Avvocato 

A portare i saluti della Città metropolitana e del Sindaco, Roberto Gualtieri, il Vicesindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, Pierluigi Sanna:

“Città metropolitana presta particolare attenzione all’accoglienza, al mondo associativo e a quello dei giovani. In questi anni con le nuove generazioni e per le nuove generazioni, stiamo portando avanti insieme al Sindaco Roberto Gualtieri, un lavoro fatto di impegno e buona politica. E in questo contesto Palazzo Valentini avrà sempre le porte aperte alle nostre ragazze e ragazzi. Possiamo offrire il nostro aiuto anche concedendo spazi importanti, come l’Aula Consiliare Giorgio Fregosi, ad iniziative fondamentali come quella di oggi. Il frutto di un lavoro di condivisione portato avanti con le realtà del territorio”

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net