Maltempo nelle Marche: oltre 200 interventi dei Vigili del Fuoco nella notte– Sono stati oltre 200 gli interventi effettuati nella notte dai Vigili del Fuoco nelle Marche, a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito la regione nella serata di ieri. Raffiche di vento, pioggia battente e condizioni meteo avverse hanno provocato numerosi disagi, soprattutto per la presenza di alberi e rami abbattuti sulle carreggiate, che in alcuni casi hanno reso necessaria la chiusura temporanea al traffico.
A essere particolarmente colpiti sono stati i capoluoghi e le principali arterie stradali, dove si sono registrati anche danni a tende da sole divelte, infissi pericolanti e strutture esterne compromesse dalla violenza del vento.
Per far fronte all’emergenza, è stato potenziato il dispositivo di soccorso su tutto il territorio regionale, garantendo la rapida risposta alle numerose richieste giunte alla sala operativa del 115.
Nel dettaglio, gli interventi effettuati dai comandi provinciali dei Vigili del Fuoco sono stati:
- Ancona: 85 interventi
- Fermo: 60
- Pesaro Urbino: 40
- Macerata: 25
- Ascoli Piceno: 10
Le operazioni di messa in sicurezza sono tuttora in corso, ma la situazione – secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco – sta lentamente tornando alla normalità. In fase di completamento le ultime richieste di intervento ancora aperte.
A firmare il resoconto degli interventi il direttore regionale dei Vigili del Fuoco, Andrea Bilò.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net