Fabriano, incendio in un campo di paglia: distrutto un ettaro di terreno – Paura ieri pomeriggio nella zona di via Bachelet, a Fabriano, dove un incendio ha coinvolto un’imballatrice agricola durante le operazioni nei campi, propagandosi rapidamente alla paglia circostante.
L’allarme è scattato poco dopo l’ora di pranzo. Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei Vigili del fuoco di Fabriano, supportata dai colleghi di Arcevia e Jesi, per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.
L’incendio, alimentato dal caldo e dal materiale altamente infiammabile presente nel campo, ha reso particolarmente complesso l’intervento, durato circa tre ore. Alla fine, è stato completamente bonificato il rogo che ha distrutto una superficie di circa un ettaro.
Fortunatamente, non si registrano feriti. Sono in corso accertamenti per chiarire le cause del rogo, che potrebbe essere stato innescato da un malfunzionamento dell’imballatrice.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net