Khamenei minaccia Israele: “Deve essere punito per i suoi crimini” – Israele “ha commesso un grave errore” e “deve essere punito”. È quanto si legge in un messaggio pubblicato su un account X (ex Twitter) associato alla Guida Suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei. Si tratta della prima dichiarazione attribuita al leader religioso e politico da quando gli Stati Uniti hanno ufficialmente preso parte al conflitto al fianco di Israele.
Nel post, Khamenei definisce l’azione israeliana come un “grande crimine” e assicura che “il nemico sionista” verrà punito per quanto accaduto. “Viene punito proprio ora”, si legge ancora nel messaggio, che è accompagnato da un’immagine provocatoria: un teschio sormontato dalla Stella di Davide, simbolo del giudaismo, sovrasta una città oscurata da una pioggia di missili.
Il post alimenta ulteriormente la tensione in un contesto internazionale già infiammato, con gli scontri che si intensificano sullo scenario mediorientale e il coinvolgimento diretto degli Stati Uniti che fa temere un allargamento del conflitto.
Il tono e i contenuti del messaggio rischiano di avere ripercussioni significative sul piano diplomatico e militare, contribuendo ad acuire la crisi già in atto tra Teheran e Tel Aviv.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net