domenica, Luglio 20, 2025
Home > Marche > Pesaro, doppio soccorso a distanza di pochi minuti: un ferito grave

Pesaro, doppio soccorso a distanza di pochi minuti: un ferito grave

pesaro

Pesaro, doppio soccorso a distanza di pochi minuti: un ferito grave – Una giornata movimentata quella di ieri sul Colle Ardizio, lungo la strada Panoramica che collega Pesaro a Fano. In pochi minuti, nello stesso punto, si sono verificati due distinti episodi di emergenza che hanno richiesto un massiccio intervento dei soccorsi.

Il primo allarme è scattato intorno alle 11 quando un uomo di 74 anni, intento a lavorare nel giardino della propria abitazione con un trattorino, è rimasto gravemente ferito. Per cause ancora da chiarire, il mezzo agricolo si è ribaltato, intrappolando le gambe dell’anziano sotto il peso della macchina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberarlo, e un’ambulanza del 118 per prestare le prime cure. Vista la gravità dei traumi riportati agli arti inferiori, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha trasportato il 74enne in prognosi riservata all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Fortunatamente, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Ma mentre l’elicottero del soccorso, “Icaro”, stava atterrando nel campo adiacente all’abitazione dell’infortunato, si è verificato un secondo incidente. Un scooterista, diretto verso Pesaro, avrebbe distolto lo sguardo per osservare le manovre dell’elicottero e si è scontrato con un’auto ferma sul ciglio della strada, davanti all’ingresso della stessa villetta, in attesa di immettersi sulla Panoramica.

Per il motociclista, fortunatamente, solo qualche contusione e un grande spavento. Sul posto è intervenuta un’altra ambulanza della Potes e una pattuglia della polizia locale, che ha regolato il traffico divenuto caotico a causa della presenza simultanea di forze dell’ordine, vigili del fuoco e mezzi di soccorso.

Una drammatica coincidenza che ha trasformato per oltre un’ora quel tratto panoramico della costa pesarese in un vero e proprio teatro di emergenza.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net