sabato, Luglio 19, 2025
Home > Marche > Ussita, intervento notturno sul Monte Bove: ragazzo soccorso in parete

Ussita, intervento notturno sul Monte Bove: ragazzo soccorso in parete

ussita

Ussita, intervento notturno sul Monte Bove: ragazzo soccorso in parete – Si è concluso nella notte l’intervento di soccorso avviato intorno alle 19:45 di martedì sul Monte Bove (Ussita), in località Frontignano, dove uno dei due ragazzi impegnati in un’attività su corda era rimasto bloccato in parete a seguito di un incidente.

Sul posto è intervenuta una squadra del distaccamento dei Vigili del fuoco di Visso, supportata da due mezzi con personale SAF (Speleo Alpino Fluviale) provenienti dalla sede centrale e dall’UCL (Unità di Comando Locale). Le operazioni di soccorso sono state condotte in collaborazione con il personale del Soccorso Alpino e con l’ausilio di un elicottero dell’Aeronautica Militare.

I soccorritori sono riusciti a raggiungere l’infortunato sia da terra che via aria. Dopo aver prestato le prime cure, il ragazzo è stato recuperato e tratto in salvo.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net