Operaio incastrato tra camion e auto: grave incidente sul lavoro a Sforzacosta
SFORZACOSTA (MC) – Grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di ieri a Sforzacosta, frazione del Comune di Macerata. Intorno alle 16:30, un operaio è rimasto schiacciato tra il cassone di un camion e l’autovettura che stava caricando, in via Giovanni XXIII.
A dare l’allarme sono stati i colleghi dell’uomo, che hanno assistito alla drammatica scena. Sul posto è immediatamente intervenuta una squadra dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Macerata, che ha lavorato con rapidità e precisione per liberare il ferito, rimasto incastrato in uno spazio angusto e pericoloso.
Una volta estratto, l’operaio è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118. Considerata la gravità delle sue condizioni, è stato disposto il trasferimento in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona, dove è stato ricoverato per accertamenti e cure specialistiche.
Le forze dell’ordine sono intervenute per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Saranno ora le autorità competenti a verificare eventuali responsabilità e il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net