domenica, Luglio 20, 2025
Home > Marche > Pesaro, scontro bici – auto: grave ciclista

Pesaro, scontro bici – auto: grave ciclista

pesaro

Pesaro, scontro bici – auto: grave ciclistaGrave incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri a Pesaro lungo la Montelabbatese, nei pressi della rotatoria di Villa Fastiggi. Una bicicletta e un’autovettura, una Suzuki Swift, si sono infatti scontrate poco prima delle 20, causando il ferimento serio della persona in sella alla bici, presumibilmente una donna.

Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, la ciclista potrebbe essere stata impegnata nell’attraversamento della strada sulle strisce pedonali proprio nel momento in cui sopraggiungeva l’auto, che proveniva da Villa Fastiggi in direzione Montelabbate. L’impatto è stato violento e immediatamente è scattato l’allarme ai soccorsi.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul luogo un’eliambulanza, atterrata poco distante per il trasporto d’urgenza della donna all’ospedale. Le sue condizioni non sono state ancora rese note, ma la dinamica dell’impatto ha fatto temere conseguenze gravi.

Gli agenti della Polizia Locale di Pesaro sono intervenuti per i rilievi del caso e per gestire il traffico, particolarmente rallentato durante le operazioni di soccorso. La zona, molto frequentata e già nota per la sua viabilità complessa, è rimasta congestionata per oltre un’ora.

Resta ora da chiarire l’esatta dinamica del sinistro: gli inquirenti dovranno accertare se la ciclista stesse attraversando regolarmente sulle strisce pedonali e se vi fosse diritto di precedenza in quel preciso frangente. Testimonianze e rilievi saranno determinanti per stabilire eventuali responsabilità.

L’incidente riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale, in particolare nelle aree ad alta densità di traffico come quella di Villa Fastiggi, dove la convivenza tra auto, biciclette e pedoni risulta spesso difficile e rischiosa.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net