sabato, Luglio 19, 2025
Home > Abruzzo > Travolta da un SUV mentre attraversa la strada: muore 78enne all’Aquila

Travolta da un SUV mentre attraversa la strada: muore 78enne all’Aquila

aquila

Travolta da un SUV mentre attraversa la strada: muore 78enne all’Aquila – Una passeggiata sotto il sole si è trasformata in tragedia. Una donna di 78 anni è stata investita nella tarda mattinata di martedì mentre attraversava la strada in viale Corrado IV. A colpirla è stato un SUV Mercedes. Nonostante i tempestivi soccorsi e un disperato tentativo di rianimazione da parte di un automobilista di passaggio, la donna è deceduta poche ore dopo il ricovero all’ospedale San Salvatore.

Il dramma si è consumato sotto gli occhi di diversi testimoni. Tra loro, Carlo Fornari, ex carabiniere, che ha immediatamente soccorso la donna: «Stavo procedendo con mia moglie lungo viale Corrado IV, c’era molto traffico. Davanti a noi un SUV ha sterzato improvvisamente verso il centro della carreggiata. Poi ho visto una sagoma cadere sull’asfalto e una busta della spesa volare via. Mi sono fermato di colpo, ho accostato e mi sono precipitato da lei».

La scena è stata scioccante. La donna giaceva priva di sensi, perdeva sangue dal naso e non respirava. «Le ho praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Dopo qualche minuto ha ripreso a respirare, poi è arrivata l’ambulanza», racconta Fornari, ancora visibilmente provato. «Non mi sento un eroe, ho solo fatto ciò che sapevo fare grazie ai corsi che ho frequentato».

Trasportata d’urgenza al San Salvatore, la 78enne è stata sottoposta a esami e interventi immediati: fratture multiple al bacino, alle costole, al volto e alla nuca, oltre a un grave ematoma cerebrale. Ricoverata in Neurochirurgia e operata d’urgenza, le sue condizioni sono apparse da subito critiche. Nel tardo pomeriggio, nonostante tutti gli sforzi dei medici, il cuore della donna ha smesso di battere.

La Polizia Locale è intervenuta sul posto per i rilievi e per ricostruire la dinamica dell’incidente, che resta ancora sotto indagine. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza dei pedoni lungo una delle arterie più trafficate della città.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net