sabato, Luglio 19, 2025
Home > Marche > Fermo, contrasto allo spaccio: denuncia e sequestro

Fermo, contrasto allo spaccio: denuncia e sequestro

fermo

Fermo, contrasto allo spaccio: denuncia e sequestro – Nel corso dell’ attività di controllo del territorio, condotta da tutte le pattuglie della Questura di Fermo per la prevenzione e repressione dei reati, gli Agenti della Squadra Volante, verso le 20.30 di ieri sera, mentre transitavano nel quartiere di Lido Tre Archi di Fermo, notavano un ragazzo seduto sul marciapiede all’angolo di via Segni che parlava con una ragazza. Quest’ultimi, vedendo la Volante avvicinarsi, si agitavano, tantoché il ragazzo seduto si alzava di scatto e improvvisamente iniziava a correre.

Gli Agenti, vedendo l’uomo in fuga, iniziavano a seguirlo in macchina, per tutta via Segni, comunicando e descrivendo all’altra pattuglia di avvicinarsi per dare ausilio. L’uomo, passando sotto i portici, raggiungeva largo Saragat, ove veniva visto rallentare per celare qualcosa all’interno di una fioriera in cemento, per poi riprendere a correre in direzione via Bachelet. Li però, ad attenderlo, vi erano altri 2 poliziotti della Volante, che, scesi dal veicolo, lo intercettavano e dopo un breve inseguimento appiedato, lo fermavano. L’uomo, un diciannovenne tunisino con regolare permesso di soggiorno e con precedenti per stupefacenti, essendo molto agitato e non collaborativo con gli Agenti, veniva fatto salire in sicurezza all’interno del veicolo di servizio.

I poliziotti, invece, ritornavano nei pressi della fioriera ove quest’ultimo si era fermato e rinvenivano un grosso involucro riportante l’immagine di “Che Guevara” (uguale all’ingente sequestro effettuato pochi giorni prima dalla Squadra Mobile) e altre 17 dosi termosaldate. Il giovane tunisino veniva accompagnato in Questura e sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e, a seguito dell’analisi dello stupefacente effettuato dalla Polizia Scientifica, il “panetto” risultava essere hascisc per un peso di 80 grammi, mentre le 17 dosi di stupefacente erano suddivise in 10 palline termosaldate di cocaina e 7 di eroina. La sostanza stupefacente veniva sequestrata e il diciannovenne denunciato all’Autorità Giudiziaria.  

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net