Il film consigliato stasera in TV: “Memories” 8 agosto 2025 alle 21.40 su Canale 5: – Venerdì 8 agosto, in prima serata su Canale 5 e in prima tv, va in onda il film turco “Memories”. Özgür è l’erede di un’enorme ricchezza, viziato e spocchioso. Appena compiuti 18 anni, riceve la visita di una ragazza, Elif, ma non riconosce in lei la bambina a cui si era legato da bambino e che, in seguito alla morte dei genitori, aveva dovuto lasciare dieci anni prima con la promessa di rivedersi. Ma il compimento dei 18 anni, vuol anche dire per Özgür fare in conti col testamento del nonno, secondo cui il rampollo, se vorrà ricevere l’eredità, dovrà tornare in quel lontano villaggio della sua infanzia, vivere di una misera rendita e diplomarsi in quella scuola. Özgür cerca naturalmente ogni possibile scappatoia per evitare quella che ai suoi occhi è una vera e propria sciagura, ma senza successo; nel villaggio incontra nuovamente Elif, che frequenta quella scuola.

Memories (Senden Bana Kalan) è un film romantico turco del 2015 diretto da Abdullah Oğuz[1]. È un adattamento del film sudcoreano del 2006 A Millionaire’s First Love (in coreano: 백만장자의 첫사랑; RR: Baengmanjangjaui cheotsarang) diretto da Kim Tae-kyun[2].
Trama
Özgür, un ragazzo che ha perso i genitori fin dall’infanzia, era l’erede della ricchezza del nonno, ma c’è una condizione: deve vivere per un po’ nel villaggio di Adatepe a Çanakkale, altrimenti il patrimonio verrà donato in beneficenza. Özgür andrà in quel villaggio e incontrerà Elif, una povera ragazza di diciotto anni con problemi cardiaci.
Personaggi e interpreti
- Elif, interpretata da Neslihan Atagül.
- Saliha, interpretata da Zeynep Kankonde.
- Özgür, interpretato da Ekin Koç.
- Müdür Nihat, interpretato da Sabri Özmener.
- Emma, interpretata da Wilma Elles.
- Tosun, interpretata da Doğa Konakoğlu.
- Avvocato Hamdi, interpretato da Hakan Karahan.
- Gözlük, interpretato da Silvyo Behmoaras.
- Meraklı, interpretata da Gamze Pelin Gökçe.
- Menfi, interpretato da Buğra Özmüldür.
- Selman, interpretato da Tayfun Savlıoğlu.
- Emel, interpretata da Dila Pekdemir.
- Tayfun Sav.
- Leyla Kader İlhan.
Riprese
Le riprese sono state effettuate a Balıkesir (in particolare nel distretto di Ayvalık), ad Adatepe, il monte Ida, l’isola Cunda e a Istanbul (in particolare a Yeşilyurt, nel distretto di Bakırköy)[3].
Regia di Abdullah Oğuz
Fonte: WIKIPEDIA
Foto interna ed esterna: https://www.quimediaset.it/comunicati/memories_40867.html
