domenica, Novembre 9, 2025
Home > Marche > San Benedetto, in arrivo i fondi per la riqualificazione della stazione ferroviaria

San Benedetto, in arrivo i fondi per la riqualificazione della stazione ferroviaria

san benedetto

San Benedetto del Tronto, in arrivo i fondi per la riqualificazione della stazione ferroviaria – Una giornata definita “storica” per la città quella della visita del Vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Edoardo Rixi, alla stazione ferroviaria centrale. Nel corso dell’incontro, il rappresentante del Governo ha confermato la disponibilità dei fondi necessari per modernizzare lo scalo, nodo di collegamento fondamentale per la provincia di Ascoli Piceno e per l’intero litorale adriatico.

A commentare con soddisfazione la notizia è Andrea Maria Antonini, candidato alle regionali per la Lega:
“Erano anni che San Benedetto aspettava una giornata così importante. Siamo di fronte ad un progetto innovativo e all’avanguardia, fortemente sostenuto dalle Istituzioni e dalla Lega, che permetterà di abbattere numerose barriere architettoniche e, al tempo stesso, di riqualificare l’intera area circostante. Il tutto con tempi certi e rapidi per la pubblicazione del bando”.

Secondo Antonini, si tratta di “un’opera attesa e funzionale per la comunità territoriale, destinata a diventare un tassello strategico per ottimizzare i servizi a favore di cittadini, turisti e viaggiatori”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net