sabato, Novembre 15, 2025
Home > Lazio > Roma Municipio XIII- Castel di Guido è la periferia della Democrazia ? Sindaco Roberto Gualtieri ascoltaci , per cortesia.

Roma Municipio XIII- Castel di Guido è la periferia della Democrazia ? Sindaco Roberto Gualtieri ascoltaci , per cortesia.

E’  vero , Roma Capitale ha una periferia con molti Borghi suggestivi, come Castel di Guido  e la sua Campagna Romana   ma, ahimè,  sconosciuta a qualche amministratore pubblico. Eppure Roma ha un Assessore alle Periferie capace, ma forse male informato  dai “Politici di Vicinanza”.

Pino Battaglia-Assessore alle Periferie di Roma Capitale

Conosco la militanza e la grande valenza politica dell’Assessore alle Periferie Pino Battaglia e per questo  ho ancora molta fiducia nel suo operato. Noi abitanti di periferia, siamo al di fuori dei grandi salotti e  lontani dagli Amministratori del nostro Municipio XIII a guida pro-tempore dal Partito Democratico. Una cosa è certa e limpida , Castel di Guido è mal rappresentato e  siamo in molti  a volere un cambio radicale degli attuali Amministratori  che governano il  Municipio XIII. Mi domando perché gli Amministratori  , che rappresentano il nostro  Sindaco Roberto Gualtieri che molti di noi hanno votato,  si sono confrontati in un’Assemblea ”A PORTE CHIUSE”  lunedì 06 ottobre nella sala parrocchiale solo  con alcune Associazioni  non rappresentative, minoritarie e sconosciute  agli abitanti di Castel di Guido?   Ma questi Amministratori del Municipio XIII , si sono mai chiesti  quanti sono gli iscritti a quelle  Associazioni  da loro convocate e  che dicono di rappresentare il nostro Castel di Guido ? Adesso  in molti di noi abitanti esclusi dalla “Democrazia  Partecipata” ci domandiamo a nome di chi hanno parlano queste Associazioni? Perché in questa Assemblea “A Porte Chiuse” sembrerebbe che siano state annunciate future Opere  da realizzare a Compensazione della costruzione del Biodigestore. Chiediamo, se la notizia fosse vera, ma da chi sono state autorizzate queste Associazioni minoritarie a trattare nel nome di TUTTI i Cittadini di Castel di Guido? Perché  sembrerebbe che si sia parlato e deciso di Opere finanziate, credo, con soldi pubblici cioè delle nostre TASSE e, quindi,  credo che tutti noi Cittadini Contribuenti abbiamo il diritto, sancito dalla nostra Costituzione, di sapere come vengono impiegate tali somme , o no?

CASTEL DI GUIDO–LA CROCE DI LORENA – CROCE DEL SANTO SPIRITO

Noi Cittadini, non rappresentati  da queste Associazioni , faremo ascoltare la nostra voce, in maniera  silenziosa  ma molto democratica, alle prossime elezioni  amministrative . “Mai più questa Amministrazione a guida Partito Democratico nel nostro Municipio XIII”  è il messaggio del passa parola che  si sta già alzando e moltiplicando nelle chat  di zona e della Campagna Romana. Oramai l’attuale Amministrazione a guida Partito Democratico è  distante da moltissimi  Cittadini di Castel di Guido non rappresentati da nessuna delle  Associazione convocate in Assemblea a porte chiese . Ci domandiamo se il Sindaco Roberto Gualtieri e l’Assessore alle periferie Pino Battaglia di questo modo di amministrare   il Municipio XIII  ne siano stati informati, o no?  Per fortuna il 2027  arriverà e vedremo dalle urne se questo modo di interpretare la “Democrazia Partecipata ” a chi darà ragione, perché alla fine la “Ragione ha sempre Ragione” e  come dice il nostro Pirandello : “Così è se vi pare”.

P.S. Avviso ai Naviganti-Noi Cittadini liberi di Castel di Guido  esclusi e ignorati dal Partito Democratico che amministra il Municipio XIII e alle attuali Associazioni in essere a Castel di Guido che non ci rappresentano,  vi informiamo che ci  stiamo organizzando, nel pieno rispetto della nostra Costituzione , in una  struttura Associativa  aperta a TUTTI i Cittadini .  La nuova Associazione cercherà, da subito, alleati  disposti ad ascoltarci  in TUTTI i Partiti che siedono in Parlamento e nell’Aula Giulio Cesare . Questa nuova Struttura Associativa sarà  la Voce  di TUTTI i cittadini liberi di Castel di Guido.

Franco Leggeri -Direttore Editoriale dei Quaderni della Campagna Romana-

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net