sabato, Novembre 15, 2025
Home > Lazio >  Roma-Municipio XIII-Castel di Guido- Lorenzo Ianiro e Maristella Urru (AiC): Fermare il Biodigestore, risorse pubbliche servano ai cittadini

 Roma-Municipio XIII-Castel di Guido- Lorenzo Ianiro e Maristella Urru (AiC): Fermare il Biodigestore, risorse pubbliche servano ai cittadini

Roma -Municipio XIII- Castel di Guido- I Consiglieri di Aurelio in Camune -Lorenzo Ianiro e Maristella Urru :”Ogni atto necessario e possibile deve essere messo in campo per fermare il progetto del Biodigestore previsto a Casal Selce e Castel di Guido. È un impianto che rischia di compromettere la qualità della vita dei residenti, e di aggravare criticità ambientali già presenti nel territorio”. Lo dichiarano Lorenzo Ianiro e Maristella Urru, consiglieri della lista di centro-sinistra Aurelio in Comune, all’opposizione nel Municipio XIII.

Maristella Urru (AiC)-Consgliera del Munucipio XIII di Roma Capitale

“Tuttavia, se si parlerà di compensazioni – proseguono gli esponenti di Aurelio in Comune – esse dovranno rispondere ad esigenze concrete delle persone che vivono nei quartieri interessati: non opere di facciata, ma interventi reali per migliorare i servizi essenziali. Questa estate, parti di Castel di Guido come :Consorzio Residenza Aurelia, Via Bolasco e tutte le vie limitrofe  le quali ,da giugno a settembre,   hanno subito un razionamento dell’acqua e in diverse aree ancora mancano rete fognaria e infrastrutture di base”. Prima dei Marciapiedi per il Cimitero sarebbe importante parlare di “Risanamento idrico sanitario “ di queste zone dove risiedo cittadini romani che hanno DIRITTO all’ACQUA come stabilisce la nostra Costituzione e l’ONU con la risoluzione A/RES/64/292 del 28 luglio 2010.

Munucipio XIII di Roma Capitale-Acqua

“È inaccettabile – concludono Lorenzo Ianiro e Maristella Urru (AiC) – che si parli di nuovi impianti industriali quando il territorio soffre carenze così gravi. I soldi pubblici devono essere utilizzati per garantire i diritti fondamentali dei cittadini e non per operazioni dalla dubbia utilità collettiva”.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net