domenica, Maggio 10, 2026
Home > Italia > Pamela, l’orrore a Milano: uccisa con 24 coltellate dall’ex. Delitto pianificato

Pamela, l’orrore a Milano: uccisa con 24 coltellate dall’ex. Delitto pianificato

omicido aurora livoli

Pamela, l’orrore a Milano: uccisa con 24 coltellate dall’ex. Delitto pianificato – Un piano studiato nei minimi dettagli, una furia cieca consumata tra le mura di casa e la consapevolezza, atroce, della vittima di stare morendo. Pamela Genini, 29 anni, è stata uccisa con almeno 24 coltellate dal suo ex compagno, Gianluca Soncin, 52 anni, che da giorni la pedinava e che, approfittando della sua assenza, aveva persino duplicato le chiavi di casa.

A ricostruire l’inferno di via Iglesias, alla periferia di Milano, è il giudice per le indagini preliminari Tommaso Perna, che ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo. Soncin, rimasto in silenzio davanti al gip, si trova ora in isolamento a San Vittore.

Secondo l’ordinanza, l’assassino aveva pianificato la “spedizione punitiva” da almeno una settimana. Si è presentato alla porta della giovane “munito di due coltelli a serramanico”, uno dei quali è rimasto in auto, l’altro lo ha usato per colpire con violenza disumana. Le ferite, scrive il gip, “non hanno attinto subito organi vitali”, prolungando la sofferenza della vittima che, per un tempo non breve, “ha acquisito consapevolezza dell’imminente fine”.

Nel suo appartamento di Cervia gli investigatori hanno trovato altri 13 coltelli e una pistola. Un arsenale che, secondo la Procura, conferma la premeditazione e l’indole violenta di Soncin, definito “incapace di controllare i propri impulsi”.

Pamela, che da mesi viveva nel terrore, aveva cercato rifugio a Bergamo dai genitori dopo l’ennesima aggressione. Aveva paura, ma non aveva mai sporto denuncia. Lo conferma un intervento della polizia del 9 maggio scorso, quando la ragazza – pur avendo chiesto aiuto – aveva minimizzato la situazione, descrivendo Soncin come “un amico con un debito di denaro”.

La relazione, iniziata nel marzo 2024, era precipitata presto in un vortice di violenze e minacce. “O con me o con nessun altro” – scrive il giudice – era il filo conduttore di una follia omicidiaria alimentata dal possesso e dalla rabbia.

Ora l’inchiesta prosegue, con l’autopsia fissata per domani e ulteriori accertamenti sulla personalità e sugli affari dell’uomo, descritti dagli inquirenti come “non limpidi”.

Resta l’amarezza, ancora una volta, di una tragedia forse evitabile. Pamela aveva paura, ma non si è mai sentita abbastanza protetta per parlare. E la sua voce, ora, si spegne nel silenzio assordante di chi avrebbe dovuto ascoltarla.

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net