Il Natale a Viterbo è ufficialmente iniziato. Nel pomeriggio, alle ore 18, il cuore della città ha celebrato l’atteso momento dell’accensione dell’albero in piazza del Comune. A guidare il conto alla rovescia, davanti a un pubblico numeroso e festante, è stata la sindaca Chiara Frontini. Protagonista della scenografia natalizia è un imponente abete di 12 metri, che domina la piazza affiancato dalla novità introdotta quest’anno: un suggestivo bosco innevato che avvolge e arricchisce l’atmosfera delle feste.
L’accensione è stata accompagnata da momenti musicali e spettacoli che hanno contribuito a creare un clima di gioia condivisa. Tra questi, i concerti gospel e l’animata sfilata itinerante di Tetraedro, che hanno coinvolto grandi e piccoli.
L’evento rappresenta l’apertura ufficiale del calendario delle iniziative natalizie che animeranno la città per tutto il mese: mercatini artigianali, attività per bambini e varie proposte culturali che toccheranno diversi punti del centro storico.
Viterbo si veste a festa, pronta a vivere settimane all’insegna della tradizione e della magia, fino al consueto gran finale del 6 gennaio.
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.RIPRODUZIONE
