Castelnuovo d Farfa (Rieti)- Sono passati dieci anni dall’inizio di questa “dittatura della Maggioranza “ con il Zonetti , non so in quale schieramento politico oggi militi, il quale ha fatto e disfatto a suo completo piacimento ,o su suggerimento, la politica amministrativa di Castelnuovo; Ora che siamo in piena campagna elettorale ci viene riproposto il “Rilancio di Castelnuovo” tramite il Turismo. E’ questa la ricetta che il candidato Stefano Mei descrive in uno spot elettorale per accattivarsi elettori .

Una domanda viene spontanea “Ma in dieci anni di Dittatura della Maggioranza cosa avete fatto? NIENTE, avete seminato fuffa e cosa volete raccogliere adesso ?Per esempio avreste potuto coinvolgere i castelnuovesi che hanno già la casa a Castelnuovo , invitandoli ad impegnarsi nelle attività culturali ecc. Ma niente. Era un coinvolgimento a costo zero perché questi castelnuovesi oltre che pagare le tasse non hanno bisogno di ristrutturare la casa per esserci, o no? Ora ci promettete una ristrutturazione delle case site nel centro storico per avviare un albergo diffuto ecc . Chiedo dove sono i finanziamenti?In quale Banca sono depositati? Avete un Piano articolato, oppure è un semplice annuncio elettorale? Avete almeno degli elaborati grafici?Avete una ricerca di mercato attendibile ?Quale è l’offerta turistica che offrite , oltre il recupero di Grottescura , da voi lasciata dimenticata e in stato di completo abbandono da anni e anni ,e la consolidata Sagra&Fregnacce ? Il candidato Stefano Mei è un tipo a cui piace scherzare, tipica vecchia Arroganza del Potere che sarebbe quella di prendere per i fondelli le persone .


A questo proposito voglio raccontare un fatto accaduto nel 2021, l’unica volta che sono andato in comune nell’arco di dieci anni. L’occasione , tutta tecnica, fu la necessità di presentare e far protocollare una richiesta scritta per poter consultare dei fascicoli e raccoglitori che sono archiviati nella Biblioteca comunale ;il perché il dover consultare dei manoscritti relativi al Premio letterario Torre d’Argento? Un comune del nord mi aveva chiesto una critica da me scritta relativa alle Poesie presentate da una sua nativa la quale doveva essere omaggiata dall’Amministrazione Comunale con una targa . Comunque ero fuori dal portone d’ingresso del municipio in attesa dell’orario di apertura dello sportello al pubblico fu in quel momento che arrivo Stefano Mei il quale , dopo i saluti e convenevoli, mi invito ad entrare assieme a lui ,ricordo che disse:”Vieni che parliamo”, quindi mi fece accomodare in una stanza e , sorridendomi, mi disse :”aspetta un attimo “ e usci ; dopo un quarto d’ora un’impiegata mi invito a lasciare quella stanza e dovevo “IMMEDIATAMENTE” andare via , ho replicato che ero stato invitato da Stefano Mei e che ero in attesa del suo rientro, la risposta fu che il Mei era andato a Roma per motivi personali . Ho nuovamente incontrato Stefano Mei solo nel 2024 . Questa mattina 10 maggio 2026 ho rivisto il candidato Mei in un post, un filmato, elettorale. In questo post ho notato la fotogenia, fotogenico , del Mei, la sua figura , a beneficio della telecamera ,è così snella e che dire della sua retorica così “imperiosa” e “teatrale”;peccato che il filmato sia stato girato in un giorno di pioggia se no, credo di si, Stefano Mei avrebbe argomentato sbracciandosi e, sicuramente, in maniche di camicia ,avrebbe potuto anche camminare con la giacchetta sulle spalle per le vie del Borgo, si proprio come a ricordare il poetico :” ritorno dello zappatore a sera dalla campagna” ; immagine così iconica per la Rivoluzione Culturale di cui il nostro Castelnuovo ne avrebbe così tanto bisogno. Caro Stefano, io non sono così acculturato come te e il tuo candidato sindaco Zonetti, ho solo frequentato le scuole elementari e non ho conoscenze e capacità di comunicazione del tuo livello , ci mancherebbe altro, visto che sono un semplice operaio e che ,appunto, appartengo, orgogliosamente, alla Classe Operaia. Caro Stefano se permetti potrei ,umilmente , chiederti ma cosa avete FATTO-dove sono i RISULTATI -di questi dieci anni prodotti da te e il tuo Zonetti ricandidato sindaco? Mi sembra che una persona che si ricandida per la terza volta ed è stato sempre al comando debba presentare un bilancio, un carniere ripieno di grandi risultati o no? A me sembrerebbe, Sociologia della Comunicazione, che sia riduttivo e forse anche offensivo presentarsi agli elettori ancora con promesse, ma de che ? C’è un momento in cui bisogna essere seri e onesti nei confronti delle Persone e di Castelnuovo e riconoscere la propria incapacità e la propria fallimentare gestione della vita pubblica castelnuovese. Avete, tu e Zonetti, un carniere pieno di deficit di FATTI e un pieno di fallimenti e promesse tradite. Lasciate un Castelnuovo impoverito e frantumato, lasciate una scia , come quelle delle navi da crociera, a sottolineare la vostra incapacità amministrativa .Se volete e se avete coraggio, ci possiamo confrontare in un dibattito pubblico in Piazza oppure al teatro comunale , aspetto la data del vostro invito tuo e del Zonetti candidato sindaco. Spero che non abbiate timore di un vecchio castelnuovese, o forse si? Comunque sarà l’occasione di esporre i vostri “Prodotti Elettorali” di questa fiera di maggio, o no?
Franco Leggeri-eretico castelnuovese, ma contribuente
La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore responsabile della testata giornalistica è Lucia Mosca, con direttore editoriale Franco Leggeri.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
