martedì, Maggio 14, 2024
Home > Marche > Cupramontana, disoccupato e depresso: il profilo del padre che ha ucciso suo figlio

Cupramontana, disoccupato e depresso: il profilo del padre che ha ucciso suo figlio

CUPRAMONTANA – Un giro in auto e poi la morte. Una vita spezzata senza un apparente perché. Il piccolo di 5 anni ucciso, sembrerebbe, a mani nude, dallo stesso padre, era un vero e proprio angioletto. Forse un raptus, o forse no. Il delitto sembrerebbe dall’analisi di alcuni elementi essere stato programmato. Il padre ha fornito solo parziali ammissioni, ma sufficienti per farlo incriminare per omicidio. Il 25enne di origini macedoni indiziato peV l’omicidio del figlioletto di 5 anni, soffocandolo o strozzandolo, era disoccupato e aveva problemi di natura psichica. Quanto tutto questo possa aver inciso nella vicenda non è ancora ben chiaro.

Il bimbo è morto dopo l’inutile tentativo di salvarlo da parte degli operatori sanitari. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il piccolo potrebbe essere stato afferrato per il collo fuori della palazzina di tre piani dove vive la famiglia.

L’ipotesi è che sia accaduto all’interno dell’auto del padre. Poteva essere una “gita fuori porta” e si è rivelato invece un viaggio senza ritorno. Solo in un secondo momento il bambino sarebbe stato portato in casa ancora agonizzante o probabilmente addirittura già morto. A quel punto sarebbe stata allertata  la Croce Verde. Purtroppo per il bimbo non c’era più nulla da fare.

La famiglia (un altro bambino e la madre, incinta di un terzo figlio) non era seguita dai servizi sociali del Comune, perché – come dichiarato dal sindaco Luigi Cerioni – non aveva chiesto assistenza.

La vita del piccolo è stata recisa probabilmente in un attimo. La mamma è stata ricoverata in ospedale in stato di choc. La perdita del lavoro di saldatore aveva gettato un’ombra oscura sulla vita del padre 25enne, che forse, in quel terribile momento, ne ha sentito tutto il peso. E che adesso dovrà convivere con un peso atroce: quello di aver tolto la vita a suo figlio.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version