domenica, Maggio 26, 2024
Home > Abruzzo > Alessandro Neri attraversato da due colpi di pistola

Alessandro Neri attraversato da due colpi di pistola

Secondo quanto riportato dall’ANSA sarebbero due e non uno i colpi di pistola che, esplosi a distanza ravvicinata, avrebbero raggiunto Alessandro Neri, il 29enne di Spoltore trovato morto giovedì scorso in un canale alla periferia Sud di Pescara: uno, mortale alla testa e l’altro all’emitorace. Il primo proiettile è stato recuperato in sede autoptica chiarendo che l’arma usata è di piccolo calibro. Lo ha rivelato il comandante provinciale dei carabinieri di Pescara, colonnello Marco Riscaldati, in un incontro con i giornalisti. Al momento non ci sono indagati.

Alessandro Neri è uscito lunedì pomeriggio dalla sua abitazione per non tornare mai più. E’ stato trovato morto nel pomeriggio di giovedì 8 marzo seduto sulla riva di un torrente nella zona del fosso Vallelunga, con le gambe immerse nell’acqua, il busto appoggiato agli arbusti, il cappuccio della felpa sulla testa.

Non è ancora chiaro se sia stato ucciso altrove e poi portato nel luogo del ritrovamento o se il delitto si sia consumato dove il corpo del giovane è stato rinvenuto. Se così fosse, i dettagli resi noti potrebbero far scattare alcune ipotesi. Quel cappuccio in testa, la posizione del corpo, i due colpi di pistola, potrebbero far pensare al fatto che il giovane stesse subendo minacce, che lo si volesse costringere a fare qualcosa che si è rifiutato di fare.

Familiari e amici descrivono Alessandro come un bravo ragazzo, privo di ombre. Non è però escluso che potesse aver iniziato ad avere frequentazioni pericolose. Ed è anche su questo aspetto che si sta infatti indagando.

Si indaga inoltre sulle ragioni del ritorno in Italia del nonno materno Gaetano e sull’ipotesi che sia stata consumata una vendetta partita addirittura dal Sudamerica, dove l’imprenditore potrebbe aver lasciato qualche conto in sospeso. Ipotesi, questa, smentita però dal padre di Alessandro. E’ possibile che il giovane conoscesse il suo assassino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version