venerdì, Maggio 17, 2024
Home > Abruzzo > A Roseto l’inaugurazione della nuova sede del Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane

A Roseto l’inaugurazione della nuova sede del Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane

“L’Abruzzo si rinnova. Dalla Doc alle Docg, le ragioni di un percorso”

Roseto degli Abruzzi – Giovedì 31 Maggio alle ore 17 si terrà a Montepagano, Roseto degli Abruzzi, presso la Sala Maggione in via Piane dei Santi, 16 l’inaugurazione della nuova sede del Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane.

L’evento sarà il pretesto per organizzare uno spazio di riflessione e confronto, con i principali attori del settore vinicolo regionale, su di una Denominazione di pregio come la Docg.

Il Colline Teramane ad oggi è l’unica Docg in Abruzzo e vuole confrontarsi con altre realtà regionali che hanno avviato le procedure per l’ottenimento della stessa denominazione: Tullum, Casauria, Terra dei vestini.

La crescita di un territorio e dei suoi prodotti di eccellenza può determinarsi solo attraverso un percorso condiviso tra tutti gli attori della Regione, in tal senso sarà utile avere tra i nostri interlocutori rappresentanti delle Istituzioni quali l’Assessore all’agricoltura Dino Pepe e al Turismo Giorgio D’Ignazio.

Interverranno anche la Camera di Commercio di Teramo e l’Ente Porto di Giulianova, che hanno manifestato interesse rispetto alla possibilità di condividere progetti di promozione territoriale. 

La tavola rotonda sarà coordinata dal giornalista Antonio Paolini.

Al termine dei lavori seguirà un brindisi con gli amabili vini Colline Teramane e un buffet curato dallo chef stellato Davide Pezzuto del ristorante diffuso D.One.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Exit mobile version