giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Il film consigliato in seconda serata in TV: “FINAL DESTINATION 3” lunedì 4 marzo 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “FINAL DESTINATION 3” lunedì 4 marzo 2019

Il film consigliato in seconda serata in TV: “FINAL DESTINATION 3” lunedì 4 marzo 2019 alle 23:35 su ITALIA 1

«Puoi sconfiggere la morte… ?»
(Tagline del film.)

Final Destination 3 è un horror del 2006 diretto da James Wong e con protagonista Mary Elizabeth Winstead.

Per festeggiare l’ultimo anno di high school, Wendy e i suoi amici si recano ad un luna park. Mentre il gruppo di amici sale sulle montagne russe, Wendy ha una visione premonitrice in cui sono protagonisti lei e i suoi compagni;

La montagna russa arriva in cima alla salita, e dopo la prima piccola discesa Frankie chiede ad Ashley ed Ashlyn di fargli vedere i loro seni; le ragazze, seccate, tirano la macchina fotografica che lui ha con sé lontano. Purtroppo, questa finisce tra le rotaie dell’attrazione. Quando il trenino ci passa sopra, la macchina viene spedita contro un cavo idraulico che viene disconnesso, e provoca la fuoriuscita di un bullone dal dado, seguito da altri bulloni; inoltre, si disconnette un cavo elettrico che fa allentare le cinture di sicurezza. Arrivati ad una curva, i primi 6 vagoni del trenino vengono quindi spediti fuori dalle rotaie, uccidendo Carrie, Jason, Frankie, Ashley, Ashlyn e altri studenti. Poco dopo, la montagna russa arriva al giro della morte: Lewis viene sbalzato fuori dal sedile, ma Kevin riesce ad afferrarlo per un braccio mentre Wendy tiene Kevin. Dal vagone davanti, però, si stacca un pezzo di metallo che scaraventa Lewis contro un palo del circuito, rompendogli la spina dorsale. Il pezzo di metallo rompe anche un tubo e un pezzo di binario. Quando il treno ci passa sopra, perde velocità di colpo e si blocca in cima ad un giro della morte, da cui cadono Erin, Ian, Julie e Perry.

A questo punto Kevin e Wendy tentano di far oscillare il treno per farlo ripartire: ce la fanno, ma la montagna russa procede a marcia indietro. Kevin viene colpito dal tubo rotto, che lo trancia in due. Il treno continua la sua marcia a rovescio, colpendo il binario rotto e deragliando, precipitando verso il basso: Wendy muore per la caduta.

Wendy, terrorizzata dalla visione urla e si dibatte per scendere. Altri nove ragazzi, alcuni spaventati, altri diffidenti, riescono ad andare via con lei. Poco dopo, l’incredibile visione della ragazza accade: l’attrazione cede gettando nel panico il parco di divertimenti.

La Morte torna a saldare il conto con i sopravvissuti, ma questi stavolta hanno una possibilità in più: Wendy scopre che nelle foto che ha scattato la sera prima dell’incidente è possibile trovare degli indizi su come queste persone rischieranno di morire e insieme al suo amico Kevin, superstite dell’incidente sulle montagne russe, fa di tutto per salvare i suoi amici dal loro destino.

Regia: James Wong

Con: Mary Elizabeth Winstead e Ryan Merriman

Fonte: WIKIPEDIA

Exit mobile version