lunedì, Aprile 29, 2024
Home > Abruzzo > Oltre 200 ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Atri hanno animato Casoli per una estemporanea di pittura

Oltre 200 ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Atri hanno animato Casoli per una estemporanea di pittura

ATRI – Muniti di fogli, matite, colori e pennelli oltre 200 alunni dell’Istituto Comprensivo di Atri, in particolare della scuola secondaria di primo grado di Casoli di Atri e delle scuole dell’infanzia e primarie di Casoli e Fontanelle, si sono cimentati questa mattina (5 giugno 2019) in una estemporanea di pittura nel Museo all’Aperto di Casoli Pinta. L’iniziativa, organizzata dall’istituto Comprensivo con il contributo dell’Assessorato all’istruzione e cultura del Comune di Atri e con il supporto del gruppo Happy Casoli,dell’associazione culturale Castellum Vetus e il contributo artistico della pittrice Roberta Di Maurizio, ha visto i ragazzi impegnati nella realizzazione di opere pittoriche su diversi supporti.

Abbiamo accolto molto favorevolmente questa idea di dare ai ragazzi la possibilità di esprimersi con l’arte a Casoli di Atri – commenta l’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Atri, Domenico Felicione – Casoli sta investendo da anni nell’Arte, con la Biennale Nazionale di Pittura Murale Casoli Pinta e la Pinacoteca che raccoglie le opere degli artisti partecipanti. E’ stato bellissimo ed emozionante vedere i piccoli artisti all’opera nelle vie del museo all’aperto di Casoli Pinta. Una esperienza unica e altamente formativa per la quale ringrazio i docenti, il dirigente scolastico, professor Achille Volpini e quanti si sono adoperati per la riuscita dell’iniziativa”. 

 

“L’idea di concludere l’anno scolastico con una iniziativa nel centro storico di Casoli – aggiunge il dirigente scolastico Achille Volpini – testimonia lo spirito di collaborazione che si è instaurato tra la scuola, le famiglie e l’amministrazione comunale.  Il coinvolgimento di tutte le componenti della comunità scolastica è un presupposto imprescindibile per il successo formativo degli alunni”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

 

Exit mobile version