lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Lazio > Rifiuti, Raggi, da ieri solo sacchetti trasparenti. Visconti (FdI): “Ordinanza insensata, avrà fatto accordo con azienda specializzata” 

Rifiuti, Raggi, da ieri solo sacchetti trasparenti. Visconti (FdI): “Ordinanza insensata, avrà fatto accordo con azienda specializzata” 

Roma, Raggi: da ieri solo sacchetti trasparenti. Senza parole sarebbe il giusto commento ad una notizia che lascia perplesso chiunque disponga di un minimo di giudizio. Prendiamo atto del provvedimento anomalo, che forse porterà vantaggi solo a qualche produttore di sacchetti di plastica, sulla stessa lunghezza d’onda dell’ oramai digerito provvedimento renziano. Un accordo tra qualcuno e una azienda produttrice che non porta alcun vantaggio all ecologia, ma che è servita a … mettere una ulteriore tassa in più per il cittadino, per lo più occulta. Forse il provvedimento della Raggi ha lo stesso fine?
A seguire la nota che ci ha inviato Marco Visconti, attento delegato all Ambiente di Fratelli d’ Italia:
“L’ultima ordinanza del Sindaco Raggi per rispondere all’emergenza rifiuti nella capitale può essere solo il frutto di un accordo pubblicitario con qualche azienda che produce esclusivamente sacchetti trasparenti, non può essere dettata da nessun’altra ragione di comprovata utilità”. Lo dichiara Marco Visconti, Dirigente di Fratelli d’Italia e attivissimo Delegato all’Ambiente di Roma. “L’ennesima itrovata – aggiunge – del Sindaco dalle mille trovate, nessuna delle quali geniale. Non è infatti giustificata dal fatto che i sacchetti trasparenti, come si legge nell’ordinanza stessa, sarebbero ricollocabili dagli operatori a giusto smaltimento, qualora fossero stati erroneamente deposti nel cassone sbagliato, in quanto far credere che si possa osservare nel dettaglio il contenuto di un sacchetto da fuori, è soltanto una follia di chi ha altri intenti, oppure l’ultimo colpo di coda di un’intera classe dirigente a 5 stelle che va gettata al più presto nell’indifferenziata, con o senza sacchetto, che tanto non contiene nulla da salvare”.
Ettore
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net
Exit mobile version