mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Marche > Ascoli Piceno: malato, solo, si ammala anche il cane. Accade il miracolo: stanno entrambi bene

Ascoli Piceno: malato, solo, si ammala anche il cane. Accade il miracolo: stanno entrambi bene

ASCOLI PICENO – Malato, solo, si è dovuto sottoporre in ospedale a cure necessarie e urgenti. A dargli affetto, in una situazione non certo gradevole, è stata principalmente la sua cagnetta. E’ stata proprio lei a dargli la forza di affrontare un percorso che si è rivelato a tutti gli effetti difficoltoso e irto di ostacoli. La sua vita, tra l’altro, è stata segnata anche dal terremoto che ha colpito il Centro Italia. In tutto questo, anche la cagnetta ha cominciato a manifestare problemi di non lieve entità a livello di salute. Che non è stato facile affrontare, in assenza di risorse economiche sufficienti. Ma qualche volta accade che la Provvidenza arrivi davvero e che, quando si vive la propria vita in modo onesto, un piccolo aiuto arrivi, magari senza darti ricchezza, benessere, felicità, ma fornedoti di quello che davvero conta.

La malattia dell’uomo ha richiesto cure urgenti presso l’ospedale di Ascoli Piceno. E, fino a poco tempo fa, la situazione sembrava piuttosto critica. Poi la bella notizia. “E’ la prima volta che ho visto la dottoressa sorridere”. In una situazione non certo semplice, lui ha cercato di rintracciare la ex compagna e la figlia, sparite da tempo dalla sua vita. Solo di recente sono riusciti a parlarsi. Non sta a noi giudicare. Di certo possiamo affermare, avendone avuto conferma anche dall’altra parte della famiglia, che l’uomo non si è macchiato di reati nei confronti delle persone che ama. Si è semplicemente trattato di una situazione difficile come tante, fatta di incomprensioni, difficoltà economiche, cose che contraddistinguono ad oggi l’esistenza di molti nuclei familiari.

E’ stata dura far fronte alle difficoltà economiche, alla propria malattia, alle problematiche della cagnetta che gli ha dato tanto affetto in un momento oltremodo difficile. Ma la soluzione è arrivata. La salute migliora. Forse, ogni tanto, accade anche che a chi lo merita venga data una seonda chance.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version