lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “BARCOLANA 50+1” del 13 ottobre dalle 9:45 su RAI TV e RADIO

Anticipazioni per “BARCOLANA 50+1” del 13 ottobre dalle 9:45 su RAI TV e RADIO

Anticipazioni per “BARCOLANA 50+1” del 13 ottobre dalle 9:45 su RAI TV e RADIO

La regata dei record è in tv e radio

E’ tutto pronto, a Trieste, per la regata più affollata del mondo, quella della Barcolana 50+1. Domani mattina, 13 ottobre, al via oltre alle 2000 imbarcazioni saranno presenti, come nei giorni scorsi, le telecamere e i microfoni radiofonici della Rai per raccontare a tutto tondo l’appuntamento con la vela. Così Rai Sport trasmetterà – dallo studio allestito in loco – la regata con la voce di Giulio Guazzini, insieme ai colleghi della Tgr, la diretta della gara in onda su Rai Sport +HD e Rai3 a diffusione regionale a partire dalle ore 9.45. La diretta sarà disponibile anche su Rai Play e sarà ritrasmessa in tutto il mondo da Rai Italia. 
Il crescendo di immagini, voci e colori proposto al pubblico, anche dalle rive di Trieste, ha nuovamente colpito nel segno. E, per vivere l’atmosfera e conoscere da vicino i protagonisti della grande kermesse, Radio2 anche domani dalle 13.45 alle 16 sarà on air in diretta con Pippo Lorusso, Antonio Mezzancella e Dj Osso dallo stand della Rai per una edizione speciale di ‘Tutti Nudi’. Tutto sarà anche in streaming su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla App RaiPlayRadio e con contenuti speciali su Instagram, Facebook e Twitter di @RaiRadio2. Non mancherà, poi, la voce di Germana Brizzolari e, dopo aver condotto ‘Radio di bordo’, si occuperà domani di raccontare la regata in ‘Domenica sport’ su Rai Radio1.
La Sede Rai Friuli Venezia Giulia ha fornito supporto logistico, organizzativo e tecnico a tutte le strutture Rai –  editoriali e non-  coinvolte nella Barcolana. Le sue due Strutture di programmazione regionali per una buona parte della settimana hanno trasmesso i loro programmi dallo studio allestito nel villaggio. Così la struttura di programmazione in lingua Italiana, Radio 1 a diffusione regionale ha realizzato i  programmi approfondendo un tema inerente al mare, alle prospettive di lavoro offerte nel settore, alla sicurezza in mare, ai bambini e famiglia mentre quella in in lingua slovena, sempre dallo studio allestito in villaggio, ha incontrato incontrerà gli autori sloveni che hanno scritto di Barcolana e di Trieste, i partecipanti alla gara provenienti da oltre confine protagonisti dell’amichevole competizione con i velisti del Friuli Venezia Giulia.
Importante e capillare, poi, l’apporto delle strutture di informazione della Rai. Saranno impegnati a Trieste tutti i Tg del Gruppo, Rainews24 e la Tgr che garantiranno un racconto dettagliato e variegato della Barcolana 50+1.

Exit mobile version