lunedì, Maggio 13, 2024
Home > Arte, Cultura e Spettacoli > Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 9 novembre alle 10.50 su RAI 1:  la medicina applicata ed i consigli di primo soccorso.

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 9 novembre alle 10.50 su RAI 1:  la medicina applicata ed i consigli di primo soccorso.

Anticipazioni per “BUONGIORNO BENESSERE'” di Vira Carbone del 9 novembre alle 10.50 su RAI 1:  la medicina applicata ed i consigli di primo soccorso.
Nella nuova nuova puntata di “Buongiorno Benessere”, trasmissione di medicina e salute di Rai 1, condotta da Vira Carbone, in onda sabato 9 novembre alle 10.45 su Rai1, si affronteranno diversi  temi interessanti. Subito una pagina dedicata all’ipoacusia e alla salute delle orecchie con la professoressa psicoterapeuta Maria Rita Parsi, con il professor Carlo Antonio Leone, direttore della divisione otorinolaringoiatria presso l’Azienda Ospedaliera dei Colli di Napoli e con il professor Alfredo Postiglioni, geriatra all’Università Federico II di Napoli. A seguire, ampio spazio alla ghiandola più grande del corpo umano: il fegato. Se ne parlerà con il professore Giorgio Calabrese, nutrizionista, con il professor Giuseppe Maria Ettorre, direttore del centro trapianti presso l’Azienda Ospedaliera San Camillo Spallanzani di Roma, e con l’epatologo dell’Humanitas di Milano, Massimo Colombo. A seguire si parlerà della spalla, delle sue patologie e delle sue cure. Con il dottor Giovanni Di Giacomo, specialista in ortopedia e traumatologia, presso il Concordia Hospital di Roma, e con l’osteopata Massimiliano Mariani. Per la rubrica del primo soccorso, si spiegherà, con Carlo Locatelli, tossicologo e direttore del centro antiveleni presso l’Istituto Maugeri di Pavia, cosa si debba fare quando si ingerisce accidentalmente un detersivo. Nell’angolo dedicato alla cucina, la ricetta della salute dello chef Circiello. Come di consueto, saranno presenti nella puntata servizi di approfondimento girati in tutta Italia sul mondo del benessere e della salute.
Exit mobile version