giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Mondo > Gesto commovente a Dublino: giacche invernali appese sul ponte per i senzatetto

Gesto commovente a Dublino: giacche invernali appese sul ponte per i senzatetto

Un irlandese ha lanciato la campagna “Warm for Winter” a Dublino. In sostanza, i cittadini sono invitati ad appendere giacche inutilizzate per i senzatetto sul ponte.

DUBLINO – L’inverno è sempre difficile per i senzatetto. Con un’azione commovente le persone di Dublino stanno cercando di aiutarli: appendono le loro giacche invernali inutilizzate sul ponte, in modo che le persone che vivono per strada, possano prenderle. Lo riporta “Irish Post”.

A Dublino sul ponte ci sono cartelli che spiegano l’iniziativa

Ci sono cartelli sul Ponte Ha’penny che spiegano l’iniziativa: “Se hai bisogno di una giacca prendila. Se vuoi aiutare, appendi una giacca”. Le foto mostrano che dozzine di giacche di varie dimensioni sono appese al ponte nel centro della città. Anche una scatola con berretti, sciarpe e guanti è stata posizionata nei pressi.

Gli ideatori dell’iniziativa hanno anche lanciato la pagina Facebook “Warm for Winter”, in cui riportano la campagna. “#Warmforwinter significa aiutare le persone che ne hanno maggiormente bisogno nei rigidi mesi invernali”.  Patrick Fryers, che ha avuto l’idea, ha detto all’Irish Post che spera che l’idea continui a diffondersi in altre località. “Anche se è solo una giacca, portala da qualche parte dove pensi che qualcuno potrebbe averne bisogno e appendila lì.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version