giovedì, Maggio 16, 2024
Home > Lazio > Smog, Davide Bordoni (Lega): “Diesel a Roma ormai sono veicoli vietati”

Smog, Davide Bordoni (Lega): “Diesel a Roma ormai sono veicoli vietati”

Così in in una nota Davide Bordoni (Lega-Salvini Premier): “Chi doveva andare dal concessionario a ritirare la macchina nuova, magari un Diesel Euro6, può ormai anche rinunciarci, considerato che la limitazione alla circolazione dei veicoli nella Fascia verde, partita dall’inizio della settimana e’ stata prorogata dal Comune di Roma anche per oggi 17 gennaio per tutti i veicoli privati alimentati a gasolio.

La Raggi vuole bloccare Roma in un lungo ponte dell’immobilità verso la Domenica ecologica”. E aggiunge: “Secondo i dati ACI, nel Comune di Roma circolano oltre 300 mila auto diesel euro 5 e 6 ma il peso delle emissioni di PM10 delle auto diesel è pari allo 0,15% del totale immesso giornalmente nella Capitale.

Non si capisce perché bloccare centinaia di migliaia di auto per un contributo alla qualità dell’aria quasi nullo. Sarebbe stato più giusto pensare a misure alternative come il lavaggio delle strade sperimentato in molte città europee, o una seria programmazione delle targhe alterne, rispetto agli effetti praticamente nulli derivanti dal blocco delle auto diesel euro 5 e euro 6″.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version