mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Abruzzo > I Poliziotti di Chieti salvano la vita ad un uomo a più di mille chilometri di distanza

I Poliziotti di Chieti salvano la vita ad un uomo a più di mille chilometri di distanza

CHIETI – Nella giornata del 24 gennaio u.s. il Questore di Chieti Ruggiero Borzacchiello ha incontrato in questura il sig. Giancarlo, un cittadino teatino, che ha voluto ringraziare le forze dell’ordine per un fatto accaduto nel mese di novembre e che ha visto coinvolto il fratello Giovanni, residente da tanti anni in Germania.

Nello specifico il sig. Giancarlo, nel corso di una telefonata intercorsa con il fratello, si era reso conto che il congiunto non si sentiva bene. La mattina successiva ha provato a ricontattarlo per informarsi delle sue condizioni ma senza ricevere risposta. A quel punto ha messo al corrente della situazione la Questura.

Gli operatori preposti hanno preso immediati contatti con l’unità di crisi della Farnesina, che ha informato il Consolato italiano a Francoforte che, a sua volta, ha avvisato la polizia del luogo. La polizia tedesca rha rintracciato il malcapitato, che è stato trasportato in ospedale, dove gli sono stati prestati immediati soccorsi. Il Sig. Giancarlo aveva gia’ espresso con una lettera la propria gratitudine alla polizia di stato: “Sig. Questore, con la presente desidero manifestare un sentito ringraziamento per l’impegno e la professionalita’ dimostrata da tutta la polizia per aver salvato mio fratello da morte certa. in particolar modo la signora Polidoro e la signora Valeria Ricci che, con la loro gentilezza hanno saputo ascoltare le mie disperate parole. Grazie di cuore. distinti saluti”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version