mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” dell’8 febbraio alle 15.55 su RAI 1: Gemma Pedrini “Non vedo ma non mi arrendo”

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” dell’8 febbraio alle 15.55 su RAI 1: Gemma Pedrini “Non vedo ma non mi arrendo”

Anticipazioni per “A SUA IMMAGINE” dell’8 febbraio alle 15.55 su RAI 1: Gemma Pedrini “Non vedo ma non mi arrendo”

Nella puntata di “A Sua Immagine” in onda domani, sabato 8 febbraio alle 15.55 su Rai1, Lorena Bianchetti, incontra Gemma Pedrini. Considerata una delle artiste migliori del panorama italiano, violoncellista, Gemma è ipovedente dalla nascita. Possiede il dono dell’orecchio assoluto, come Mozart, Bach e Beethoven. Prima di approdare al Conservatorio, si era messa in luce nel modo dello sci, vincendo la medaglia di bronzo ai Mondiali di Sestriere. Vivace, spericolata, Gemma, milanese, 24 anni, non si arrende e dimostra con la sua vita che i non vedenti possono fare molto di più di quello che si crede. L’ultima vittoria di Gemma: laurea doppia insieme alla mamma Mara. In Musicologia per Gemma e in Beni culturali per Mara. L’una la forza dell’altra.

  

Alle 16.15, la linea passa a “Le ragioni della speranza” e a suor Alessandra Smerilli. Un’esperienza del passato diventa un seme da far germogliare per il presente e il futuro. A Caserta, dove alla fine del 1700 nacque un’esperienza di economia sociale e di welfare all’avanguardia, suor Alessandra incontra dei giovani sviluppatori di applicazioni che hanno messo a punto una piattaforma web del “dono”, che mette insieme chi desidera donare e chi ha bisogno, crea lavoro e valorizza gli anziani.

Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06:00 alle 06:30.

Exit mobile version