mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 19 febbraio su RAI NEWS alle 13.30: Coronavirus & Co.

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 19 febbraio su RAI NEWS alle 13.30: Coronavirus & Co.

Anticipazioni per “BASTA LA SALUTE” del 19 febbraio su RAI NEWS alle 13.30: Coronavirus & Co.

Nell’appuntamento di oggi, mercoledì 19 Febbraio con Bastalasalute, alle 13,30 e 21:30 su Rainews24, Gerardo D’Amico si occupa di Coronavirus & Co., intervista al virologo Massimo Galli direttore di infettivologia all’Ospedale Sacco di Milano: le caratteristiche conosciute del nuovo coronavirus, i danni reali di tanti altri microrganismi per cui ci sono vaccini sicuri ed efficaci ma vengono ignorati.
Ricerca animale, l’allarme dei ricercatori della Federazione Italiana delle Scienze Umane (FISV) per l’ulteriore stretta contenuta nel “milleproroghe” sulla ricerca scientifica che usa gli animali. Dalla bufala della “vivisezione” al reale coinvolgimento di animali nelle ricerche scientifiche: è possibile, oggi, sperimentare un farmaco facendone a meno? Parla Giulia Piaggio, ricercatrice dell’IFO Regina Elena di Roma.
Calcoli renali, tra cure sbagliate, litotritore usato oltre le raccomandazioni con conseguente ematoma renale, ma anche le nuove tecniche mininvasive col laser o chirurgiche direttamente sul rene. Intervista a Guido Giusti, urologo del San Raffaele Turro di Milano.
Fobie Digitali, come sta cambiando la nostra psiche, dalle paure alle aspettative, facendo ormai parte del mondo digitale. Colloquio con Claudio Mencacci, direttore di psichiatri all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano.
Un milione di specie a rischio per le attività umane, ma cataclismi per il climate change costringono milioni di esseri umani a spostarsi per sopravvivere. Ne parla Marco Galaverni, direttore scientifico del WWF Italia.

Exit mobile version