mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Marche > Coronavirus Marche, altri 3 decessi. In totale salgono a 10

Coronavirus Marche, altri 3 decessi. In totale salgono a 10

Il Gores ha trasmesso l’aggiornamento della situazione Coronavirus delle Marche alle ore 10 di questa mattina, registrando tre nuovi decessi: due uomini ottantesettenni e una donna di 73 anni.

Per la terza volta negli ultimi 20 anni un coronavirus degli animali ha imparato ad aggredire l’organismo umano. Dopo il coronavirus che fra il 2002 e il 2003 ha causato la Sars e quello che nel 2015 è stato il responsabile della Mers, il coronavirus SarsCoV2 ha scatenato un’epidemia partita tra dicembre 2019 e gennaio 2020 dalla città cinese di Wuhan. Da allora il virus è arrivato in decine di Paesi forse veicolato da persone con sintomi lievi sfuggite a ogni controllo. Al di fuori dell’Asia, l’Italia è stata fra i primi a essere colpiti.

Fin dall’inizio dell’epidemia in Cina, nei primi giorni di gennaio 2020, è stato subito chiaro che ci si trovava davanti a qualcosa di completamente nuovo e immediatamente la ricerca ha cominciato a indagare su più fronti, in una lotta contro il tempo che ha modificato le modalità di comunicazione dei risultati per metterli il più rapidamente possibile a disposizione della comunità scientifica.
Da allora molte domande hanno trovato delle risposte e altre richiedono ancora del lavoro. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version