martedì, Maggio 21, 2024
Home > Mondo > Trump ed il “White Power”: rimosso il tweet dei suoi fans

Trump ed il “White Power”: rimosso il tweet dei suoi fans

Il Presidente USA: non votate Biden, ha un Q.I. troppo basso

Serata impegnativa sui social media quella di ieri per il Presidente americano Donald Trump impegnatissimo sul fronte della campagna elettorale.

Prima un affondo contro il suo rivale democratico Joe Biden alle prossime presidenziali di novembre che Trump ha invitato a non votare perchè dotato di un quoziente intellettivo (Q.I.) definito “troppo basso”.

Poi la condivisione su Twitter di un video di un suo sostenitore che in risposta ad un contestatore ha lodato Trump inneggiando poi al “White Power” cioè allo slogan di nazionalisti e suprematismi bianchi negli USA.

Di fronte all’alzata di scudi e proteste, Donald Trump ha poi cancellato il tweet con il video con una inusuale marcia indietro, dovuta al il fatto che anche Tim Scott, l’unico senatore repubblicano afroamericano, aveva definito il tweet “offensivo”, chiedendo a Trump di “rimuoverlo immediatamente”.

La Casa Bianca ha poi spiegato che il presidente aveva ritwittato il video senza aver sentito gli slogan razzisti. “Non ha sentito le dichiarazioni fatte, quello che ha visto è stato l’enorme entusiasmo dei suoi molti sostenitori”, ha dichiarato il portavoce della Casa Bianca Judd Deere.

Exit mobile version