martedì, Maggio 14, 2024
Home > Anticipazioni TV > Il film consigliato stamattina in TV: “L’anno del Dragone” mercoledì 29 luglio 2020

Il film consigliato stamattina in TV: “L’anno del Dragone” mercoledì 29 luglio 2020

Il film consigliato stamattina in TV: “L’anno del Dragone” mercoledì 29 luglio 2020 alle 10:05 su IRIS (Canale 22)

L’anno del dragone (Year of the Dragon) è un film del 1985 diretto da Michael Cimino e interpretato da Mickey RourkeJohn Lone e Ariane Koizumi. È ispirato all’omonimo romanzo di Robert Daley, adattato dal regista con Oliver Stone.

Il film, prodotto da Dino De Laurentiis, segna il ritorno al cinema di Cimino, a cinque anni dal clamoroso fiasco de I cancelli del cielo che fece fallire la United Artists, ed è un’esplorazione delle bande di strada, dello spaccio di droga illegale, del razzismo e degli stereotipi.

New York: la minaccia criminale della Triade prospera nella città, e in particolare nel distretto di Chinatown e dintorni, base di tutti i traffici e le operazioni illegali. Il nuovo padrino Joey Tai decide che è tempo di condurre una battaglia per gli interessi sul nuovo mercato della droga con un cambio radicale di leadership, che lo vede imporsi sopra gli anziani delle famiglie.

Inizierà così una violenta guerra tra bande che lascerà una scia di morti e di distruzione. Tutto questo continua fino a quando non arriva il capitano Stanley White a prendere il comando della situazione nel quartiere. Alleato con una bella reporter, il capitano White ingaggerà una battaglia del tutto personale e senza esclusione di colpi contro il boss della mala Joey Tai e la Triade.

Regia di  Michael Cimino

Con:  Mickey RourkeJohn Lone e Ariane Koizumi

Fonte: WIKIPEDIA

Exit mobile version