mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Marche > San Benedetto, stasera la premiazione dei vincitori del concorso di cortometraggi: “Riconosco la violenza e la contrasto”

San Benedetto, stasera la premiazione dei vincitori del concorso di cortometraggi: “Riconosco la violenza e la contrasto”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi, lunedì 10 agosto, alle ore 21,30, presso la Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, all interno della seconda  serata del Festival Internazionale del Cinema di San Benedetto del Tronto, avrà luogo la premiazione dei vincitori del 1° Concorso di cortometraggiRiconosco la violenza e la contrasto: uomini e donne uniti per dar voce a tutte le vittime“.

Il concorso, voluto dal Comune di S. Benedetto del Tronto – Assessorato alle Pari Opportunità – è stato realizzato con la collaborazione dell’associazione C.I.A.T.D.M (Coordinamento Internazionale Associazioni per la Tutela e Difesa dei Minori, resposabile sezione Sambenedettese Mara Vena ) e dell’ A.I.F.A.S (Accademia Internazionale di formazione Arte e Spettacolo riconosciuta dalla Regione Marche, direttore Marco Trionfante).

Commenta l’assessore Antonella Baiocchi :“Si tratta di una iniziativa che  mira a potenziare la capacità di riconoscere la violenza nelle diverse modalità e nei diversi ambiti in cui essa si verifica cercando di promuovere una mentalità scevra da pregiudizi di tipo ideologico culturale e la diffusione di un rapporto tra uomini e donne tale da renderli alleati consapevoli nel contrasto della violenza “.

Saranno scelti 2 vincitori: uno per la categoria “Migliore realizzazione psicoeducativa di contrasto alla violenza”, e uno per il  “Miglior cortometraggio”. Ad ognuno sarà conegnato dall’ Assessorato Pari Opportuna, un premio  pari a 200 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version