venerdì, Maggio 17, 2024
Home > Marche > Riva Destra – FdI: “Vincere con Francesco Acquaroli è possibile”

Riva Destra – FdI: “Vincere con Francesco Acquaroli è possibile”

Riva Destra – FdI: “Vincere con Francesco Acquaroli è possibile”

I prossimi 20 e 21 di Settembre, i cittadini delle Marche saranno chiamati alle urne per scegliere il nuovo Presidente della regione ed eleggere i nuovi consiglieri regionali. Cosi com’è successo in tutte le ultime sfide elettorali, i sondaggi dicono che potrebbe cadere “lo storico fortino della sinistra italiana”.

Ne è convinto Angelo Bertoglio, dirigente di FdI Marche e Vice Segretario nazionale di Riva Destra, movimento federato a Fratelli d’Italia che dichiara: “Il trend delle ultime elezioni regionali è molto chiaro è facilmente decifrabile.

Gli Italiani chiedono e pretendono una svolta a destra con un Centrodestra unito che vince e convince, sarà così anche anche nelle Marche.Il Centrodestra sta giocando una partita importante e fondamentale per il futuro dell’Italia e parte di questa partita, sarà giocata anche qui nelle Marche, in un campo da gioco che che va da Gabicce a San Benedetto del Tronto e noi saremo in prima linea con i candidati di Fratelli d’Italia per sostenere fedelmente il nostro Francesco Acquaroli”. 

“Nelle Marche -precisa Sandra Amato, Coordinatrice regionale di Riva Destra- RD è cresciuta molto negli ultimi mesi, così proprio come FdI, infatti ad oggi, abbiamo coordinamenti a Ancona, Fano, Pesaro, Fermo, Senigallia e stiamo per presentare 5 nuovi coordinamenti territoriali, ma stiamo definendo anche le province di Ascoli Piceno e Macerata.

Stiamo mettendo a disposizione di Fratelli d’Italia le nostre forze per portare nelle piazze e nei mercati di tutta la regione, le idee e progetti per una regione Marche nuova e che guarda al futuro con forza e coraggio. Abbiamo la serietà, l’esperienza e la capacità per saper governare bene le Marche  e vogliamo dimostrare la differenza tra gestire e amministrare.

La regione Marche in tutti questi anni è stata gestita da gruppi e logiche partitiche, mentre noi vogliamo amministrarla in modo aperto e trasparente nel solo interesse dei Marchigiani”.

“Per questa importante sfida elettorale -riprende Angelo Bertoglio- abbiamo anche individuato dei candidati da sostenere nei collegi elettorali della regione a cui Riva Destra darà diretta invocazione per il voto di preferenza e qui sotto riportiamo i nominativi dei candidati nelle liste di Fratelli d’Italia:
Per la provincia di Macerata Elena LEONARDI e Francesco COLOSI

Per la provincia di Ancona Carlo CICCIOLI 

Per la provincia di Pesaro e Urbino Francesco CAVALIERI  

Per le elezioni comunali di Senigallia, sosteremmo la candidatura nella lista di Fratelli d’Italia di Ilaria BIZZARRI, mentre per il consiglio comunale di Macerata, sosterremo la candidatura nella lista di Fratelli d’Italia di Paolo RENNA”.

 
“Riva Destra con la propria classe dirigente -precisano Sandra Amato e Angelo Bertoglio- non è solo un movimento federato a Fratelli d’Italia, oggi è una importante realtà interna al partito che con le proprie attività, cerca di aggregare e includere persone, movimenti e associazioni del territorio.

Proprio con questo spirito, abbiamo organizzato le ultime riunioni della direzione nazionale nelle Marche, Puglia, Veneto e Liguria, proprio per dare un segnale preciso di reale presenza, oltre che sostenere le iniziative del “Dipartimento nazionale rapporti con le associazioni di Fratelli d’Italia” guidato da Fabio Sabbatani Schiuma che è anche il fondatore e Segretario nazionale di Riva Destra.

Fabio è stato nominato su indicazione diretta di Giorgia Meloni a guidare le iniziative del Dipartimento rapporti con l’associazionismo politico e soprattutto a presiedere la “Consulta dei movimenti e associazioni” federate a FdI.Un importate strumento di aggregazione e di allargamento intorno al progetto di Giorgia Meloni per spingere e sostenere Fratelli d’Italia alla Vittoria anche nelle Marche”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version