martedì, Maggio 14, 2024
Home > Mondo > Germania, 5 bambini trovati morti in casa a Solingen

Germania, 5 bambini trovati morti in casa a Solingen

Cinque bambini sono stati trovati morti in una casa di Solingen, nel Nordreno-Vestfalia, in Germania. Lo scrive la Dpa citando la polizia di Wupperthal

I corpi senza vita di cinque bambini sono stati trovati in un appartamento in un grande condominio nella città di Solingen, nella Germania occidentale, secondo quanto riferito dalla polizia.

Gli inquirenti affermano di sospettare che la madre di 27 anni abbia ucciso i bimbi prima di tentare di togliersi la vita in una stazione ferroviaria nella vicina Düsseldorf.

Sono stati forniti pochi dettagli, senza informazioni sulla causa della morte.
Giovedì pomeriggio sono stati chiamati i servizi di emergenza nel quartiere residenziale nella zona di Hasseldelle della città.

Rispondendo alla chiamata verso le 13:45 ora locale (11:45 GMT), la polizia ha detto di essere arrivata all’edificio di Solingen, nello stato del Nord Reno-Westfalia, per scoprire i corpi di cinque bambini – tre femmine e due maschi – di età compresa tra 1 e 8 anni.

Si dice che un sesto bambino, secondo quanto riferito, un ragazzo di 11 anni, sia sopravvissuto. La nonna dei bambini, che vive a 60 km di distanza nella città di Mönchengladbach, aveva allertato i servizi di emergenza, secondo quanto riportato dal sito di notizie tedesco Bild.

Il portavoce della polizia Stefan Weiand ha detto che la madre dei bambini è rimasta “gravemente ferita” dopo aver tentato di gettarsi sotto un treno a Düsseldorf ed è stata curata in ospedale sotto scorta della polizia.

“I retroscena e ulteriori dettagli non sono noti a questo punto ed è quello che stiamo cercando di scoprire”, ha detto Weiand ai giornalisti, aggiungendo che gli investigatori della polizia erano sul posto.

La polizia ha detto che sperava di sapere di più “sull’evento incredibilmente tragico” dopo aver parlato con la madre.

L’ingresso al condominio di Solingen è stato sigillato e le immagini mostrano auto della polizia e ambulanze che costeggiano le strade.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version