venerdì, Maggio 17, 2024
Home > Lazio > Roma,sorpreso mentre incide le sue iniziali su un pilastro del Colosseo: denunciato turista irlandese

Roma,sorpreso mentre incide le sue iniziali su un pilastro del Colosseo: denunciato turista irlandese

ROMA- Dopo l’episodio a Fontana di Trevi (https://www.la-notizia.net/2020/08/20/roma-tentano-di-incidere-il-proprio-nome-sulla-fontana-di-trevi-denunciata-e-sanzionata-una-coppia-di-turisti-stranieri/), c’è ancora chi continua ad incidere le proprie iniziali su i monumenti della Capitale.

Questa volta il protagonista è un turista irlandese di 32 anni, che sarebbe stato sorpreso dal personale di vigilanza del Parco Archeologico del Colosseo ad incidere con un oggetto appuntito, le sue iniziali su un pilastro posto al primo livello dell’Anfiteatro Flavio.

Denunciato a piede libero dai Carabinieri del Comando Roma piazza Venezia, il 32enne sarebbe stato accusato di danneggiamento aggravato su cose di interesse storico ed artistico.

Sempre i militari dell’arma, che da tempo sono impegnati nella zona compresa tra il complesso monumentale del Colosseo, via dei Fori Imperiali e piazza Venezia per contrastare fenomeni di illegalità, degrado e abusivismo, proprio ieri, durante i controlli di routine, avrebbero sorpreso e sanzionato 3 cittadini del Bangladesh che stavano vendendo a turisti e passanti, aste per selfie, bottigliette d’acqua e power bank.

Una volta sequestrata la merce, per i venditori ambulanti abusivi sarebbero scattate diverse sanzioni amministrative, per un totale di 16.500 euro.

Elisa Cinquepalmi

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version