mercoledì, Maggio 15, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 26 settembre alle 15.30 su RAI 1: alla scoperta di Anagni

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 26 settembre alle 15.30 su RAI 1: alla scoperta di Anagni

Anticipazioni per “A Sua Immagine” del 26 settembre alle 15.30 su RAI 1: alla scoperta di Anagni 

Su Rai1 alla scoperta della città dei Papi

Prosegue il viaggio di “A Sua Immagine” alla scoperta dei luoghi dove l’invisibile diventa visibile.  È nota come la città dei Papi per aver dato i natali a quattro pontefici e per essere stata a lungo sede papale: sabato 26 settembre alle 15.30 su Rai1 Lorena Bianchetti accompagna il pubblico alla scoperta di Anagni, cittadina piena di arte, cultura e spiritualità, scenario di tanti avvenimenti cruciali per la storia della Chiesa. Si visietrà il centro storico, scoprendo i segreti della meravigliosa cattedrale e della cripta, che custodisce un ciclo di affreschi di eccezionale bellezza, definito dal cardinale Gianfranco Ravasi una “piccola Sistina sotterranea”. Si entrerà, poi, nel palazzo di Bonifacio VIII e nella casa museo del grande scultore Tommaso Gismondi, amico di Giovanni Paolo II e Paolo VI e si conoscerà, infine, la storia del Timballo di Bonifacio VIII. Paolo Balduzzi, invece, dal borgo di Fumone, a pochi chilometri da Anagni, racconterà la storia di Celestino V.

Alle 15.54, per “Le ragioni della Speranza”, ad accompagnare le riflessioni sul Vangelo domenicale don Maurizio Patriciello. Ci sono quartieri problematici in cui nascono dei fiori bellissimi anche grazie all’opera della Chiesa. È il caso di Salicelle di Afragola che come il parco verde di Caivano, dove è parroco don Maurizio Patriciello, custodisce una parrocchia che accompagna le famiglie nella vita di tutti i giorni. 

Questa puntata, prima e seconda parte, andrà in replica su Rai1, la domenica dalle 06.00 alle 06.30.

Exit mobile version