martedì, Maggio 14, 2024
Home > Sport in Pillole > Sport, Samb: esordio in campionato per i rossoblu, attesi al Cabassi dal rinnovato Carpi

Sport, Samb: esordio in campionato per i rossoblu, attesi al Cabassi dal rinnovato Carpi

di Marco De Berardinis

Si giocherà domenica alle h.15:00. Dopo la sconfitta in Coppa Italia i rossoblu vogliono far bene alla “prima”. Assenti Botta, De Ciancio e Bacio Terracino

Scongiurato lo sciopero dell’Assocalciatori, finalmente si parte, domani 27 settembre, i ragazzi di mister Montero scenderanno in campo per la prima giornata di campionato, stagione 2020/2021, incrociando i tacchetti contro il Carpi di mister Pochesci allo stadio Sandro Cabassi.

Sarà un confronto tra due squadre in parte rinnovate rispetto allo scorso campionato, il Carpi anche in panchina, infatti la società nonostante Riolfo abbia fatto un ottimo campionato, eliminato ai quarti dei play off dal  Novara, quest’anno si è affidata a Sandro Pochesci, mentre la rosa, come detto in precedenza, è stata in parte rinnovata e ringiovanita.

Soffermandoci brevemente sull’avversario, sono numerosi i calciatori che hanno lasciato il Carpi come ad esempio Mascolo, Pezzi, Soragna, il portiere Nobile passato alla Samb, Simonetti, Tommasone, Mantini e Sarzi Puttini passato all’Ascoli in serie B, mentre sono arrivati Venturi e Manè dalla Fermana, Martorelli dal Ravenna, Simonetti dall’Alfonsine, Gozzi dall’Olbia e Rolfini dal Fano. Anche quest’anno l’obiettivo degli emiliani è quello di fare un campionato di vertice con un occhio puntato alla promozione.

Anche la Samb, con l’avvento della nuova proprietà ha cambiato molto, sono partiti i vari Di Massimo, Rapisarda, Miceli, Gemignani, Piredda, Cenciarelli, Carillo, Frediani, Volpicelli, Cernigoi, Orlando, Gelonese e Grandolfo, della vecchia guardia sono rimasti soltanto il giovane portiere Fusco, Biondi, Di Pasquale, Rocchi e Angiulli, mentre è arrivata una colonia di argentini come i fantasisti Chacon e Botta,  il centravanti Maxi Lopez, fiore all’occhiello della campagna acquisti, Liporace, Laborda, De Ciancio, De Goicoechea e Lescano.

Mentre sono arrivati gli italiani Scrugli, il figlio del presidente Serafino, Bacio Terracino, Nocciolini, Enrici, Masini, D’Ambrosio,  il portiere Nobile proprio dal Carpi e Cristini e l’italo albanese Mehemetaj. Dunque una vera e propria rivoluzione attuata dal neo presidente Serafino, toccherà ora al tecnico Montero il gravoso compito di rendere questa squadra competitiva sin dalla prima giornata di campionato, una squadra che sulla carta non è inferiore alle altre corazzate del campionato e cioè Modena, Triestina, lo stesso Carpi, Padova, Perugia e non ultimo il Cesena.

Tornando all’aspetto puramente tecnico, Montero dovrà registrare la difesa alla luce dei troppi goal incassati nelle amichevoli pre-campionato e in Coppa Italia, dodici reti sono troppe per una squadra che ha l’obiettivo di fare un campionato di vertice. il tecnico rossoblu non nasconde le difficoltà della gara contro i biancorossi di mister Pochesci. Non tragga in inganno la sconfitta interna di mercoledì scorso in Coppa Italia contro il Casarano (1-3) maturata nei tempi supplementari, tra l’altro gli emiliani avevano parecchi assenti, sarà una gara impegnativa quella dei rossoblu.

Contro gli emiliani non saranno della contesa Ruben Botta e De Ciancio in attesa del transfer e Bacio Terracino per un problema fisico, in dubbio sono Biondi uscito anzitempo ad Alessandria e D’Ambrosio, ci sarà invece Maxi Lopez nonostante la squalifica di tre turni, infatti le giornate di squalifica verranno scontate in Coppa Italia e non in campionato.

Contro gli emiliani, il tecnico uruguagio riconfermerà il marchio di fabbrica di quest’anno e cioè il 4-3-1-2 con questo probabile undici: Nobile tra i pali, linea difensiva a quattro composta da destra a sinistra da Scrugli, Biondi (Cristini), Di Pasquale, Liporace, Angiulli sarà il play maker davanti alla difesa, Mawuli a destra e Rocchi a sinistra  giostreranno a centrocampo, il rifinitore sarà Chacon, le due punte Nocciolini e Maxi Lopez.

Dall’altra parte il tecnico dei biancorossi Pochesci dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2 visto contro il Casarano, con questo probabile undici iniziale: Rossini tra i pali,  linea difensiva a tre composta da Sabotic, Venturi e Varoli, i quattro di centrocampo dovrebbero essere Danovaro, Bellini, Fofana e Lomolino, Maurizi giostrerà davanti alle due punte Giovannini e Carletti.

L’arbitro dell’incontro sarà il signor Matteo Mercenaro di Genova. Il fischio d’inizio è fissato per le h.15:00 di domenica 27 settembre. La gara si giocherà a porte chiuse.

Exit mobile version