domenica, Maggio 12, 2024
Home > Anticipazioni TV > Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti dell’11 ottobre 2020: tornerà Mafia Capitale?

Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti dell’11 ottobre 2020: tornerà Mafia Capitale?

Anticipazioni per “Non è l’Arena” di Giletti dell’11 ottobre 2020: Mafia Capitale e gli scandali dell’INPS

Nella terza puntata della quarta stagione di Non è l’Arena, Massimo Giletti affronta i temi più scottanti della attualità politica. In particolare i rischi di un ritorno di Mafia Capitale con il ritorno della tutela cosiddetta umanitaria per i clandestini che sbarcano quotidianamente sulle nostre coste e gli scandali della gestione dell’INPS.

Massimo Giletti intervisterà in diretta Salvatore Buzzi, imputato fondamentale del processo Mondo di Mezzo relativo ai gravi reati commessi dal sistema Mafia Capitale che approfittava in maniera illecita del gigantesco business della cosiddetta accoglienza all’immigrazione clandestina.

In vista del processo d’Appello previsto per gli inizi di novembre a Roma, si discuterà sulla natura mafiosa o meno del sistema di malaffare del Mondo di Mezzo, e sui rischi che Mafia Capitale possa ricomparire con il ritorno della tutela umanitaria dei clandestini quale istituto giuridico unico al mondo – abolito da Salvini e reintrodotto dall’attuale governo – che comporterà l’obbligo di accogliere e mantenere nei centri di accoglienza anche la stragrande maggioranza dei clandestini che non hanno diritto all’asilo in Italia.  

Si discuterà poi del progressivo aumento nel Paese dei contagi da Covid- 19 con le conseguenti introduzione territoriali di mini “Zone rosse” e chiusure mirate per evitare il grave rischio di un ritorno al lockdown totale che aggraverebbe ulteriormente la grave crisi economica e sociale in atto.

Infine Massimo Giletti e la sua squadra proseguiranno l’inchiesta giornalistica sulla gestione del gigantesco archivio cartaceo dell’INPS che rappresenta una della maggiori criticità del sistema organizzativo dell’istituto tuttora incapace a distanza di 6 mesi di pagare la cassa integrazione a migliaia e migliaia di lavoratori.

Ancora una puntata di grande interesse quindi per “Non è l’Arena” stasera, a partire dalle 20:30, su La7.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net

Exit mobile version